Personaggi Tv, Maria De Filippi ha in serbo un evento importante: ad un anno dalla morte del marito Maurizio Costanzo, scomparso a 84 anni, la conduttrice ha rotto il silenzio. La regina di “Amici” ha proposto un evento televisivo che coinvolgerebbe altri artisti per commemorare il noto giornalista. Il programma dedicato a Costanzo andrà in onda stasera, martedi 20 febbraio, su Canale 5. Ecco cosa ci aspetta. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Marica Pellegrinelli, svelato il sesso del bebè in arrivo
Leggi anche: Fedez, il cantante su tutte le furie: scatta la denuncia
Maria De Filippi e l’annuncio a sorpresa
Qualcosa di nuovo bolle in pentola nelle sedi Mediaset. La conduttrice Maria De Filippi ha da poco fatto un annuncio a sorpresa sul ritorno di una trasmissione iconica. L’intento è quello di commemorare Maurizio Costanzo, un giornalista che ha fatto la storia delle televisione italiana e “inventando” il format del talk show italiano. A quando è stato annunciato, Maria De Filippi ha proposto una puntata speciale del programma di successo condotte dal marito e ha scelto di farsi affiancare da una serie di ospiti della televisione italiana. (Continua dopo la foto…)
Leggi anche: Belen Rodriguez, il dettaglio nelle foto non è sfuggito ai fan: tutti lo hanno notato
Maurizio Costanzo: la carriera di un eclettico
Con il suo gesto, Maria De Filippi desidera ricordare la lunga e fruttuosa carriera del marito Maurizio Costanzo. Il giornalista aveva esordito nel lontano 1956 iniziando a lavorare nella redazione del quotidiano Paese Sera e poi passando al Corriere Mercantile. Maurizio è però una figura eclettica, si interessa di tutto e diviene autore di programmi radio e scrive anche il testo della canzone “Se Telefonando” assieme Ghigo De Chiara. Oltre alla musica Maurizio si è anche appassionato al cinema, scoprendo Paolo Villaggio e lavorando a film di Ettore Scola. Costanzo ha infine il merito di aver ideato una tipologia di programma destinata a prendere il volo: nello show a lui stesso intitolato, Maurizio Costanzo ha dato spazio personaggi famosi e gente comune, temi elevati e più leggeri, regalando ai telespettatori un quadro sfaccettato della realtà del paese. È proprio su questo programma, rimasto nel cuore degli italiani, che si basa l’idea di Maria De Filippi. Ecco cosa succederà.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva