Personaggi tv. Rai, la televisione italiana è in lutto per l’improvvisa scomparsa di un noto attore che ha dato volto a numerosi personaggi delle fiction più famose degli ultimi anni. Scopriamo insieme di chi si tratta e che cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Luca Argentero, “Doc 3” finisce in lacrime: il gesto commovente per il cast
Leggi anche: Chiara Ferragni, è lui il suo primo amore: di chi si tratta
Rai, grave lutto nella televisione italiana
Rai, grave lutto nella televisione, nel cinema e nel teatro italiano. Gigio Morra è stato un attore che ha recitato in numerose serie di grande successo sul piccolo schermo. La notizia della sua scomparsa è stata annunciata sui social dalla moglie dell’attore, Lucia Mandarini. “Il mio amore mi ha lasciato ere un uomo dolce gentile e un grande attore mi ha lasciato nella più grande disperazione ti amerò per sempre”. Gigio Morra ha collaborato con alcuni dei più rinomati registi italiani. L’attore ha interpretato il ruolo del bidello nel celebre film “Io speriamo che me la cavo”, diretto da Lina Wertmuller e con Paolo Villaggio come attore principale. Successivamente, ha lavorato con Matteo Garrone in “Gomorra” e con Marco Risi in “Fortàpasc”.(Continua a leggere dopo la foto)
Rai, la carriera di Gigio Morra
Rai, la televisione italiana piange la scomparsa di Gigio Morra, attore di grande fama per aver dato volto a numerosi personaggi delle fiction italiane più famose. In un’intervista rilasciata precedentemente a “Repubblica”, l’attore ha raccontato: “Da grande ho iniziato a interpretare poesie, via via frequentando Eduardo per comparse e piccoli ruoli e imparai a memoria, interamente, ‘Filumena Marturano’. Tutti i personaggi. Imitavo lui, Pupella”. Morra ha lavorato nei teatri più rinomati del paese con Toni Servillo nella produzione de “La trilogia della villeggiatura” di Carlo Goldoni, e con Maurizio Scaparro, Giuseppe Patroni Griffi e Luca De Filippi. Molti spettatori televisivi lo ricorderanno per la sua presenza in diverse serie recenti di successo: ha interpretato il ruolo di Peppino Canfora in “Un Posto al Sole” su Rai Tre e ha preso parte a “Doc nelle tue mani”, “Imma Tataranni” e “Il Commissario Montalbano”. (Continua a leggere dopo la foto)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva