Personaggi tv. Pier Silvio Berlusconi è finito in tribunale. L’amministratore delegato del Gruppo Mediaset ha ricevuto un’accusa da parte di un suo ex lavoratore che lo ha condotto ad una prima udienza per causa civile. Scopriamo insieme che cosa è successo e tutti i dettagli di questa vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Colombe gourmet, quanto costano le versioni proposte da Iginio Massari e Carlo Cracco per Pasqua 2024
Leggi anche: Kate Middleton riappare in pubblico, ma qualcosa non torna. La teoria sul video: «Non è lei»
Pier Silvio Berlusconi finisce in tribunale
Pier Silvio Berlusconi è finito in tribunale. Lucio Camba ha lavorato fino a poco tempo fa come maggiordomo per l’amministratore delegato del Gruppo Mediaset. L’uomo ha lavorato per il figlio di Silvio Berlusconi e per la sua compagna Silvia Toffanin a villa Bonomi Biolchini, il castello di Paraggi nel comune di Santa Margherita. Il maggiordomo di Berlusconi ha citato in giudizio il suo datore di lavoro. La questione riguarda il lavoro svolto durante il lockdown per Covid-19, un periodo in cui le mansioni sono aumentate con le famiglie a casa. Camba ha richiesto il pagamento delle ore straordinarie che sostiene di aver svolto per prendersi cura della famiglia di Pier Silvio, che include i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. (Continua a leggere dopo la foto)
La causa e la prima udienza
Pier Silvio Berlusconi è finito in tribunale in seguito alle accuse del suo ex maggiordomo Lucio Camba. Camba si sta avvicinando all’età pensionabile e non lavora più per la famiglia Berlusconi. La prima udienza della causa civile, come riportato da “La Stampa”, si è svolta ieri, 19 marzo 2024, in tribunale a Genova, sotto la presidenza del giudice Francesca Maria Parodi. Il magistrato ha rinviato, incoraggiando le parti coinvolte a trovare un accordo. L’ex maggiordomo di Berlusconi ha avviato l’azione legale un anno fa tramite l‘avvocato Matteo Caniglia Cogliolo. Nell’atto di accusa, l’uomo sostiene di aver svolto del lavoro straordinario e si è lamentato di aver ricevuto un compenso inadeguato per le prestazioni svolte. Nonostante la mediazione obbligatoria per legge, non si è giunti a una soluzione conciliativa. Berlusconi è rappresentato dagli avvocati Fabrizio Daverio e Salvatore Florio. Nel frattempo, la famiglia di Pier Silvio sta cambiando la propria residenza, trasferendosi a villa San Sebastiano a Portofino. La proprietà, acquistata nel 2022 per 20 milioni di euro, si estende su 1.300 metri quadrati.