Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Chiederemo giustizia”. Franco Di Mare, bufera dopo la morte

franco di mare

Personaggi tv. La notizia della tragica scomparsa di Franco Di Mare è giunta a poche settimane dalla sua partecipazione alla trasmissione “Che tempo che fa”, condotta da Fabio Fazio. Nel corso dell’intervista, il noto giornalista Rai aveva rivelato di essere affetto da un mesotelioma, un tumore aggressivo provocato dall’esposizione ad amianto. A poche ore dalla sua scomparsa, l’avvocato Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, ha deciso di parlare pubblicamente. Scopriamo insieme le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Franco Di Mare, la notizia sui funerali: cos’hanno deciso

Leggi anche: Addio per sempre a Franco Di Mare, poco fa la straziante notizia

franco di mare

Franco Di Mare, la denuncia alla Rai

Franco Di Mare è morto nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024. È stata la sua famiglia a comunicarne la scomparsa. Qualche settimana fa, il giornalista, ospite di Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa”, aveva rivelato di essere affetto da un mesotelioma, un tumore aggressivo provocato dall’esposizione ad amianto. Questa scoperta aveva portato il noto giornalista ad accusare la Rai, sottolineando di non avere ricevuto il sostegno che si aspettava, né dal punto di vista emotivo né da quello formale. Di Mare aveva richiesto lo stato di servizio per poter riuscire a risalire ai possibili collegamenti tra il tumore e il suo lavoro da inviato di guerra. (Continua a leggere dopo la foto)

franco di mare
franco di mare

Franco Di Mare, l’annuncio della malattia

Franco Di Mare, durante la sua recente partecipazione a “Che tempo che fa” aveva annunciato di avere un mesotelioma pleurico, provocato dall’esposizione all’amianto. “Si prende perché si respirano particelle di amianto senza rendersene conto: una fibra di amianto è 6.000 volte più piccola e leggera di un capello. Una volta liberata nell’aria non si deposita più per terra, uno la respira senza rendersi conto. Ha un tempo di conservazione lunghissima, può restare in attesa fino a 30 anni e quando si manifesta, ahimè, in genere è troppo tardi”, aveva rivelato il noto giornalista. Di Mare ha raccontato della sua grave malattia nel libro “Le Parole Per Dirlo”.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure