Personaggi tv. Franco Di Mare è morto nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024, lasciando un grande vuoto nella vita dei suoi cari e nel mondo del giornalismo. Il noto inviato di guerra è scomparso a poche settimane dalla sua partecipazione al programma “Che tempo che fa”, dove aveva rivelato di essere affetto da un mesotelioma, un grave tumore. A poche ore dalla sua scomparsa, il fratello, Gino Di Mare, ha deciso di svelare una particolare coincidenza sulla sua morte. Scopriamo insieme le sue parole. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Franco Di Mare, la notizia sui funerali: cos’hanno deciso
Leggi anche: Franco Di Mare, chi è la figlia Stella: la loro commovente storia
Franco Di Mare, il commovente saluto del fratello
Franco Di Mare ha lasciato un profondo vuoto nel mondo del giornalismo. Il noto inviato di guerra è morto ieri, venerdì 17 maggio 2024, a poche settimane dalla sua intervista concessa a Fabio Fazio a “Che tempo che fa” dove appariva già molto affaticato a causa del rapido peggioramento delle sue condizioni di salute. “Ciao Frà, con te va via un pezzo di me”, ha scritto sui social il fratello Gino. “Prima di addormentarsi mi ha chiesto “Mi porti ancora al mare? Il nostro mare è Posillipo, lì siamo nati e abbiamo trascorso la nostra infanzia”, ha raccontato il fratello in un’intervista rilasciata a “Repubblica”. Gino ha confessato che proverà ad esaudire il desiderio del fratello nei prossimi giorni, ma ” Non so se potremo spargere le sue ceneri, ci atterremo alle prescrizioni di legge”, ha dichiarato. (Continua a leggere dopo la foto)
Franco Di Mare, la denuncia del fratello Gino
Gino Di Mare, fratello di Franco Di Mare, scomparso nella giornata di ieri, venerdì 17 maggio 2024, aveva recentemente parlato della Rai e di come negli ultimi anni avesse “voltato le spalle” al noto giornalista. “Era molto adirato. Era convinto che la sua è una malattia professionale. Mio fratello è stato in Bosnia, in Kosovo, in Macedonia. Certo non l’ha preso a casa il mesotelioma. La Rai gli ha voltato le spalle nel momento più delicato della sua carriera. Lui ha dato la vita per la Rai”, ha dichiarato Gino in una recente intervista rilasciata a “Repubblica”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva