Nel pomeriggio di ieri un uomo di 42 anni è deceduto mentre si trovava con la moglie e i figli in Sardegna. La famiglia si trovava sull’isola per trascorrere qualche giorno di vacanza, ma su quelle spiagge bianche si è consumata la tragedia. Francesco è morto mentre faceva il bagno.
Leggi anche: Vincenzo caduto nel pozzo, come è morto: l’esito dell’autopsia
Leggi anche: Pierina Paganelli, spuntano le scritte choc sul muro vicino al luogo dell’omicidio
Francesco muore a 42 anni davanti ai figli
Francesco Fregni intorno alle 14 di ieri, 1° luglio, ha accusato un malore appena entrato in acqua per fare il bagno, che gli è costato la vita. L’uomo di 42 anni si trovava con la famiglia in vacanza, originari della provincia di Modena. Il dramma si è consumato sulla spiaggia di Su Giudeu, a Chia sul litorale di Domus de Maria, nel Cagliaritano. Tutto davanti agli occhi della moglie e i due figli.
In suo soccorso sono arrivati i bagnini degli stabilimenti della zona (lì non ci sono operatori pubblici), anche con un defibrillatore. I tentativi di rianimazione, anche quando sono giunti gli operatori del 118, si sono rivelati inutili. Nella zona, secondo le ultime informazioni, non è ancora stata attivata la postazione di primo soccorso costiero dell’Areus. Non è servito, purtroppo, nemmeno l’arrivo dell’elisoccorso. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Aereo precipita sull’autostrada: ci sono vittime
Chi era Francesco
Francesco Fregni, che avrebbe compiuto 43 anni a fine mese, ha accusato un malore mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva ed è morto. Era nato a Mirandola, nel Modenese, dove viveva con la compagna Sara e i due figli piccoli. Lavorava alla Martini Luce di Concordia. Sul luogo del dramma sono arrivati anche i Carabinieri e gli agenti della polizia locale per gli accertamenti del caso. La salma dell’uomo è stata trasferita in medicina legale: sarà sicuramente effettuato l’accertamento autoptico al fine di stabilire cosa abbia potuto provocare il malore. Probabilmente, all’origine del decesso un arresto cardio circolatorio ma saranno appunto effettuati accertamenti mirati. Sotto choc la famiglia del 42enne che ha assistito impotente alla peggiore delle tragedie. Ieri, alla notizia dell’improvvisa morte del giovane papà lo sconforto è calato su Mirandola. (continua dopo la foto)
Il cordoglio del sindaco
“La sindaca Letizia Budri esprime il più sentito cordoglio personale e a nome dell’Amministrazione comunale, per la prematura scomparsa di Francesco Fregni. Una tragedia che lascia sgomenta una comunità intera. Nella consapevolezza che nessuna parola possa colmare il vuoto lasciato da Francesco, compagno e papà amorevole, esprimiamo la più profonda vicinanza alla Famiglia, alla moglie Sara Mantovani e ai piccoli Carlo e Marta. In questo difficile momento Mirandola si stringe a voi”, si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Mirandola