La terra ha tremato all’alba di oggi, lunedì 8 luglio 2024. La scossa di terremoto si è verificata questa mattina alle 4:51. L’evento sismico è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). In molti hanno sentito la terra tremare, come confermano i numerosi messaggi sui social pubblicati dagli abitanti della zona. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto, fortissima scossa di magnitudo 5.1
Leggi anche: Trovato corpo nel fiume in Italia: di chi si tratterrebbe
Terremoto a Reggio Calabria oggi: la scossa all’alba
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 4:51 nel sudovest della Calabria, in provincia di Reggio Calabria. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma ha avuto ipocentro a 58 chilometri di profondità. L’epicentro invece è stato registrato a cinque chilometri a sudovest del comune di Rizziconi. La scossa è stata di moderata intensità e in molti l’hanno avvertita. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: La malattia di Pino D’Angiò, un duro calvario: i sintomi a cui fare attenzione
Leggi anche: Un nuovo volto”: Giacomo Bozzoli, la notizia choc
Il terremoto sentito non solo in Calabria
La scossa di terremoto che ha fatto tremare la provincia di Reggio Calabria, non è stata avvertita soltanto nella zona subito vicino all’epicentro. Anche fuori dalla provincia è stata avvertita come hanno confermato gli abitanti delle province di Reggio Calabria, Catanzaro e Vibo Valentia. Hanno sentito la terra tremare anche gli abitanti della provincia di Messina, in particolare a Messina città, San Calogero, Bagnara Calabra, Melito di Porto Salvo, Patti, Milazzo, Furci Siculo, Decollatura, Palmi. Qual è la situazione?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva