Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La malattia di Pino D’Angiò, un duro calvario: i sintomi a cui fare attenzione

È scomparso ieri all’età di 71 anni il cantautore italiano Pino D’Angiò. A dare la triste notizia sono stati la moglie Teresa e il figlio Francesco. “Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto“. Nel corso degli ultimi decenni l’artista originario di Pompei aveva lottato tra le altre cose contro due tumori, uno alla gola per il quale era stato operato sei volte, e uno ai polmoni. Ieri però si è arreso e non è riuscito a sconfiggere questo grande male. Ma quali sono i sintomi a cui fare attenzione?

Leggi anche: Addio per sempre a Pino D’Angiò, come è morto: le cause

Leggi anche: Calcio italiano in lutto, ci lascia un mito

La grande forza di Pino D’Angiò

Canzoni roche, intonate con una sola corda vocale, quella sopravvissuta alle sigarette fumate sempre anche in scena. In un’intervista al Corriere della Sera, Pino D’Angiò ha raccontato dettagliatamente il suo calvario: “Prima ho avuto un tumore al petto e i medici mi hanno detto ‘hai altri sei mesi e poi, grazie, e te ne vai’. Poi, chissà com’è, non me ne sono andato. Dopo è partito il tumore alla gola. Mi sono operato sei volte per via delle recidive prima che partisse anche il tumore polmonare, me ne hanno tolto uno e per fortuna ne abbiamo due“. Lo scorso febbraio l’esibizione sul palco di Sanremo insieme ai giovani Bnkr44, che avevano scelto la sua hit più celebre, “Ma quale idea”, per la serata delle cover.

Nonostante la sua lotta incessante contro queste gravi malattie, Pino D’Angiò ha continuato a vivere con una forza e un ottimismo impressionanti. Tuttavia, la sua morte è stata causata da un grave malore che lo ha colpito e lo ha portato via nel giro di qualche settimana.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure