Giacomo Bozzoli, latitante da ormai una settimana dopo la condanna definitiva all’ergastolo decisa dalla Cassazione per l’omicidio dello zio, potrebbe non essere in fuga nelle località indicate dalla moglie, Antonella Colossi. Non si esclude, infatti, che la compagna possa aver mentito nella sua testimonianza dopo il rientro in Italia. L’improvvisa perdita di memoria di Antonella Colossi non convince. E si pensa a un possibile depistaggio.
Leggi anche: Un nuovo volto”: Giacomo Bozzoli, la notizia choc
Leggi anche: Trovato corpo nel fiume in Italia: di chi si tratterrebbe
La testimonianza della moglie di Giacomo Bozzoli
Giacomo Bozzoli, continua la sua fuga ma da solo dopo che la compagna Antonella Colossi e il figlio di nove anni sono tornati in Italia. La donna è stata sentita dai carabinieri, ma il suo racconto non fornisce dettagli su quanto accaduto dopo la separazione da Bozzoli: “Dopo la sentenza di condanna ho avuto uno choc e ho perso la memoria“, ha detto la donna. Colossi ha raccontato di aver dormito con Bozzoli e il figlio a Cannes e di aver perso il cellulare mentre si trovavano in Costa Azzurra. “Fino alla sera della sentenza io, Giacomo e nostro figlio siamo stati insieme. Non so che fine abbia fatto Giacomo mentre io e mio figlio siamo tornati in Francia con un passaggio in auto e poi mi sono ritrovata su un treno per Milano” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Calcio in lutto, il calciatore morto a soli 31 anni
Il camuffamento
Dove sia Bozzoli è un mistero. I carabinieri sono in possesso di una fotografia che ritrae la Maserati di Bozzoli la mattina del 24 giugno tra Manerba del Garda e Desenzano, in provincia di Brescia. Non c’è la certezza però che al volante ci fosse l’uomo. Potrebbe quindi aver usato una controfigura per il viaggio in Maserati che è stato immortalato dalle telecamere. Dal 20 al 30 giugno la famiglia Bozzoli sarebbe stata in Spagna, ma gli investigatori non escludono che la prenotazione possa essere un depistaggio. Il 39enne potrebbe essersi imbarcato su una nave dopo essersi liberato dell’auto. Gli inquirenti attendono le immagini delle telecamere a circuito chiuso degli alberghi di Cannes e Marbella dove è stato registrato il documento dell’uomo. (continua dopo la foto)
Giacomo Bozzoli potrebbe essere in Marocco
Marbella si trova esattamente difronte al Marocco: in traghetto ci vogliono poche ore per passare da un continente all’altro. Da Marbella, in un’oretta si arriva anche a Gibilterra. E da lì di ore di navigazione non ne servono neanche due per espatriare. Giacomo Bozzoli a questo punto potrebbe essere ovunque, anche in Sudamerica. Luoghi dove sarebbe difficile riportarlo in Italia nel caso non ci siano accordi bilaterali