Giacomo Bozzoli è stato arrestato. È arrivata qualche minuto fa la notizia: le forze dell’ordine hanno fermato l’uomo dopo 11 giorni di latitanza. I carabinieri del comando provinciale di Brescia hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione alle 17.45 di oggi, giovedì 11 luglio 2024. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giacomo Bozzoli, cosa ha detto il figlio agli inquirenti: la sua versione
Leggi anche: Scoppia il caso sulla frutta e verdura nei supermercati: il video della denuncia
La fuga di Giacomo Bozzoli dopo la sentenza
Lo scorso lunedì, 1° luglio 2024, Giacomo Bozzoli non era in aula alla lettura della sentenza in Cassazione, che ha confermato l’ergastolo in via definitiva per l’omicidio dello zio Mario Bozzoli, imprenditore bresciano gettato nel forno della sua fonderia la sera dell’8 ottobre 2015. Nel 2020 Giacomo Bozzoli è stato rinviato a giudizio, accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e distruzione di cadavere. La condanna all’ergastolo in primo grado è arrivata nel 2022 e in secondo grado nel 2023. Infine, il 1° luglio 2024 la Cassazione ha confermato l’ergastolo in via definitiva. Quel giorno però, l’imputato non si è presentato in aula. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto in Italia, crolla il costone della montagna (VIDEO)
Leggi anche: Esplode il vulcano in Italia, scatta l’allerta: “State al chiuso” (VIDEO)
Cosa ha rivelato la moglie Antonella Colossi
“Ho cercato invano di convincerlo a costituirsi, poi le nostre strade si sono divise. E non ho idea di dove sia Giacomo”, avrebbe detto la moglie di Bozzoli durante i due interrogatori. quando gli inquirenti l’hanno ascoltata non sono mancati i “non ricordo” e “ho perso la memoria per lo choc dopo la sentenza”. Nessun elemento utile per trovare Giacomo insomma. È stato interrogato anche il figlio, che ha ripetuto le tappe del loro viaggio già spiegate dalla madre. Prima il viaggio in Spagna con tappa in Costa azzurra, poi all’acquario di Valencia e infine a Marbella, dove il padre lo avrebbe salutato per poi continuare da solo la fuga, che ad oggi si è conclusa.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva