Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È morto il famoso attore italiano: ha fatto la storia del cinema

aldo puglisi

Social. È morto il famoso attore italiano, aveva ottantanove anni. Si è spento lo scorso 19 luglio 2024 presso l‘ospedale di Catania in seguito ad alcune complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid-19. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Maxi incidente, traffico in tilt: diversi i feriti, tre hanno meno di 20 anni

Leggi anche: Paura al luna park, cede la giostra: coinvolti due bambini

aldo puglisi
aldo puglisi

È morto il famoso attore italiano: addio ad Aldo Puglisi

Aldo Puglisi è morto all’età di ottantanove anni. Si è spento all’ospedale di Catania nella giornata di venerdì, 19 luglio 2024, in seguito ad alcune complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid-19. I funerali si terranno domani, martedì 23 luglio 2024, alle ore 09.30 presso piazza Santa Maria di Gesù a Catania. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema, ma la sua eredità artistica continuerà a vivere nelle produzioni a cui ha partecipato. Aldo Puglisi era nato il 12 aprile 1935 a Catania, in Sicilia. Entrambi i suoi genitori erano attori. Il suo esordio nel cinema risale agli anni Sessanta in film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Tra questi, in “Sedotta e abbandonata” di Pietro Germi, Puglisi ha interpretato il ruolo di Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (interpretata da Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. Successivamente, Germi lo aveva voluto anche nella pellicola intitolata “Signori & Signori”, vincitore del Grand Prix per il miglior film al diciannovesimo Festival di Cannes, alla pari con “Un uomo, una donna” di Claude Lelouch.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure