Una improvvisa esplosione ha generato panico tra i turisti presenti sul luog in quel momento. È successo ieri, martedì 23 luglio 2024, poco dopo le 10:15 ora locale nel famoso parco termale. La scena è stata immortalata in un video registrato proprio da uno dei turisti che stava semplicemente filmando la visita. L’improvvisa esplosione ha generato una una colonna nera composta da acqua e detriti, alta decine di metri. Tutti i turisti che si trovavano sulla passerella a pochi metri dall’esplosione hanno iniziato a correre spaventati. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Furgoncino sbanda e sfonda il dehor del bar, clienti travolti: brutto incidente
Leggi anche: Giuliana morta dopo la cena di sushi, l’autopsia svelerà la verità: cosa è successo
Esplosione al parco termale di Yellowstone
Quella che doveva essere una tranquilla escursione al Parco Nazionale di Yellowstone, in USA, è diventata una gita spaventosa. Un’improvvisa esplosione idrotermale ha generato il panico tra i presenti. Secondo il National Park Service statunitense, l’esplosione idrotermale si è verificata nei pressi della Sapphire Pool a Biscuit Basi poco dopo le 10:15 ora locale, di martedì 23 luglio 2024. È successo in un punto del parco di Yellowstone, dove sono presenti le sorgenti termali e i visitatori possono ammirare i geyser e le bellezze naturali attraversando una passerella. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Tragico frontale tra auto e camion: morto un ragazzo
Leggi anche: Bambina morta in auto a Marcon, si aggrava la posizione del padre
Turisti in fuga al Parco di Yellowstone
Un video registrato da uno dei turisti che stavano visitando il Parco in quel momento mostra una scena da brividi. Si vede infatti il momento dell’esplosione e subito dopo le persone che erano intente a osservare lo spettacolo fuggire da quella nube scura formata di acqua e detriti. “Corri, corri”, si sente urlare nel filmato mentre tutti i presenti si danno alla fuga. Gli esperti hanno definito il fenomeno “un’esplosione idrotermale”. Bellissima da ammirare (da lontano) ma decisamente pericolosa. Che conseguenze ha avuto?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva