Luca Hamori, dichiarazioni choc della pugile su Imane Khelif. Scoppia la bufera sulle parole espresse dalla pugile ungherese Luca Anna Hamori sull’algerina intersex Imane Khelif. Le due si incontreranno sul ring tra qualche ora, ma la situazione sembra più tesa che mai. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Imane Khelif torna sul ring, ma scatta la protesta: la lettera al comitato Olimpico
Leggi anche: Olimpiadi, scoppia l’incidente diplomatico tra Italia e Algeria: “Chi è Khelif”
Oggi l’incontro Khelif-Hamori: la tensione alle stelle
Olimpiadi di Parigi 2024, c’è grande attesa per l’incontro ai quarti di finale dei pesi welter femminili di oggi, sabato 3 agosto. Nella North Arena alle ore 17.22 si sfideranno la pugile algerina Imane Khelif, 25 anni e l’ungherese Luca Anna Hamori, 23 anni.
La partecipazione di Khelif, atleta intersex con alti livelli di testosterone, aveva già alimentato una bufera di polemiche dopo il ritiro dell’italiana Angela Carini. Vediamo nello specifico i dettagli di questa polemica che si è acuita nelle ultime ore richiedendo anche un intervento del Comitato Olimpico. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Angela Carini, la triste decisione dopo l’incontro con Khelif
Bufera sulla partecipazione di Imane Khelif
Il caso aveva promosso l’idea che Khelif potesse avere dei vantaggi fisici sulle avversarie, ipotesi però smentita fermamente dal Comitato Olimpico che ha ritenuto l’atleta idonea alla categoria femminile.
Tale conferma non ha frenato la federbox ungherese che ha annunciato di aver inviato una lettere di protesta al Cio in vista dell’incontro del pomeriggio tra Hamori e Khelif, ritenuto impari. Ora, arrivano anche le dichiarazioni choc della pugile ungherese che ha commentato la vicenda a poche ore dall’incontro sul ring.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva