Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto in Italia nella notte, ha tremato tutto

terremoto

Terremoto in Italia nella notte, ha tremato tutto – Torna a tremare la terra nel nostro Paese. Una forte scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 00.30 fra Parma e Reggio Emilia. Stando ai dati Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la magnitudo del sisma si attesta sui 3.0 gradi. La scossa è stata localizzata a 6 km da Parma, ad una profondità di 16.3 km. Il terremoto è stato avvertito distintamente dalla popolazione a Parma e provincia, ma anche a Reggio Emilia e in numerosi centri del Reggiano.

Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, spazzati via lettini e ombrelloni: ci sono feriti

Leggi anche: Violento nubifragio si abbatte sull’Italia: danni e case evacuate

Terremoto in Italia nella notte, ha tremato tutto

Una scossa di tre gradi è stata rilevata nella notte dall’Ingv a Parma. Epicentro a sei chilometri dal comune di Parma alle ore 00.30 di lunedì 5 agosto nell’area fra Corcagnano e Fontanini a una profondità di circa 16 chilometri. Come dicevamo, la scossa, breve ma intensa, è stata avvertita distintamente dalla popolazione in città ma anche nel reggiano. Non si registrano feriti o danni, per fortuna. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Ma cosa sta facendo?”, Olimpiadi, il video tra la massaggiatrice e l’atleta diventa virale (VIDEO)

Leggi anche: Olimpiadi, la campionessa collassa dopo la gara: portata via in barella

Terremoto a Parma, forte scossa: avvertito anche a Reggio Emilia

L’Italia, lo ricordiamo, ha una pericolosità sismica medio-alta e una vulnerabilità molto elevata. Tutto questo a causa della la frequenza dei terremoti che hanno interessato il suo territorio e per l’intensità che alcuni di essi hanno raggiunto. 

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure