Tromba d’aria con bomba d’acqua in Italia, tutto distrutto: “Restate a casa” – Danni ingenti si registrano nel Tarantino, colpito nella giornata di ieri da un violento temporale con una tromba d’aria. Nel pomeriggio di domenica 4 agosto, la più martoriata località è risultata Ginosa Marina: diverse le chiamate e le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Sui social le foto e i video condivisi rivelano i danni provocati dal maltempo. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, spazzati via lettini e ombrelloni: ci sono feriti
Leggi anche: Violento nubifragio si abbatte sull’Italia: danni e case evacuate
Tromba d’aria con bomba d’acqua in Italia, tutto distrutto: “Restate a casa”
Nessun danno alle persone, ma alberi sradicati, abbattuti e caduti in strada, sulle auto e sulle case a causa del fortissimo temporale che ha colpito Ginosa Marina nel pomeriggio di domenica. È durata circa un’ora la parte più violenta dell’acquazzone, che ha devastato tutta la provincia, compresa Taranto. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Ma cosa sta facendo?”, Olimpiadi, il video tra la massaggiatrice e l’atleta diventa virale (VIDEO)
Leggi anche: Olimpiadi, la campionessa collassa dopo la gara
Tromba d’aria con bomba d’acqua a Ginosa Marina
A soffrire di più la cittadina di Ginosa Marina. È finita sott’acqua, con sottopassi allagati, molti alberi divelti dalla furia della pioggia e del vento, abbattuti anche vari pali della luce franati sulle auto parcheggiate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Il sindaco di Ginosa Vito Parisi ha lanciato un appello via social consigliando ai cittadini «di restare a casa e prestare massima attenzione» e informandoli dell’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria a causa della caduta di alberi sui binari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva