Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in montagna, crollo improvviso travolge alpinisti: il bilancio

Tragedia in montagna, crollo improvviso travolge alpinisti: il bilancio – Brutto incidente in montagna: numerose persone sono state travolte dal crollo di un seracco, formazioni tipiche dei ghiacciai a forma di torre. L’episodio è avvenuto sul versante francese del massiccio del Monte Bianco, lungo la via normale dei Trois Mont-Blanc. Di seguito tutti i dettagli. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Ha il tumore e si sente male ma finisce di gareggiare lo stesso: una forza incredibile (VIDEO)

Leggi anche: Orrore in spiaggia: una morte terribile, bagnante assalito all’improvviso

Tragedia sul Montebianco, crollo improvviso travolge alpinisti

Dramma in quota sul versante francese del massiccio del Monte Bianco nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 5 agosto 2024. Il bilancio è di un morto e quattro feriti. Secondo quanto riporta Ansa, il distacco del blocco di ghiaccio si è verificato sul versante francese del massiccio, lungo la via normale dei Trois Mont-Blanc sotto la cima del Mont Blanc du Tacul (4.248 metri). (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Musica in lutto, addio ad una vera e propria icona

Leggi anche: Strage di ragazzini sul campo da calcio: 12 morti

Monte Bianco, un morto dopo il crollo del seracco

Stando ad un primo bilancio diffuso dalla prefettura dell’Alta Savoia, una persona è morta a causa del crollo del blocco di ghiaccio. Altri quattro alpinisti sono rimasti feriti, uno dei quali sarebbe in gravi condizioni: sono stati trasportati negli ospedali di Sallanches e Annecy.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure