Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, Imane Khelif rompe il silenzio: il duro attacco ad Angela Carini

Imane Khelif

A qualche giorno dall’inizio delle controversie che hanno interessato il mondo delle Olimpiadi e non solo, la pugile algerina Imane Khelif rompe il silenzio sull’incontro sul ring con l’avversaria italiana Angela Carini. L’algerina si è lasciata andare ad uno sfogo dando la sua versione dell’accaduto e lanciando un durissimo attacco a Carini. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Incidente a Fiume Veneto, si ribalta un camion militare: due feriti gravi

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto il maestro Gaetano Giani Luporini: aveva 85 anni

Imane Khelif e Angela Carini alle Olimpiadi

Imane Khelif: il caso che ha spaccato l’opinione pubblica

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono state una montagna russa di emozioni per Imane Khelif, pugile algerina intersex. Dopo la vittoria sull’italiana Angela Carini, l’atleta è stata travolta da un’ondata mediatica di enorme portata sulla quale il mondo intero sembra essersi diviso. C’è chi mette in discussione il suo diritto a partecipare nella categoria femminile e chi la supporta, appoggiandosi alle dichiarazioni del comitato Olimpico sulla sussistenza dei requisiti per accedere alla competizione.

Khelif ha voluto mantenere la concentrazione e, nonostante la pesante situazione, ha già ottenuto una medaglia di bronzo nell’incontro sul ring con l’ungherese Hamori. Tuttavia, l’atleta sembra aver voluto dedicare tempo a dare la sua visione delle cose su questa situazione tanto controversa. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Tragedia in montagna, crollo improvviso travolge alpinisti: il bilancio

Leggi anche: Gianmarco Tamberi in ospedale: ore d’ansia per il campione italiano

Imane Khelif

Olimpiadi, lo sfogo di Khelif: “Ora basta”

Dopo giorni di silenzio, Khelif ha deciso di parlare, esprimendo il suo disappunto non solo verso il team italiano ma anche per la situazione che sta vivendo, paragonandola a una forma di bullismo e aggressione personale inaccettabile e incomprensibile. Nel suo sfogo, l’atleta si chiede perché proprio ora sia venuto a galla tutto questo scalpore nei suoi confronti quando pratica il pugilato da anni ed è una personalità ben conosciuta nel mondo dello sport. Khelif sembra essersi data una risposta e facendolo ha sottinteso un duro attacco alla pugile Angela Carini.

Come sappiamo infatti, l’italiana aveva abbandonato il match contro di lei dopo appena 45 secondi, lamentandosi del dolore dei colpi e lasciando il ring mormorando “non è giusto, non è giusto” senza salutare l’avversaria. Successivamente, Carini aveva spiegato il motivo della decisione che, a detta sua, non avrebbe avuto a che fare con il suo disappunto sulla possibilità dell’avversaria di salire sul ring. “In quel momento mi si è bloccato tutto”, aveva detto scusandosi e augurando con fairplay all’algerina di arrivare in finale e conquistare l’oro. Questa versione però sembra non essere “andata giù” Khelif che ora è tornata sulla questione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure