Olimpiadi di Parigi 2024, si chiude la campagna di Francia di Gregorio Paltrinieri. Nella mattinata di oggi, venerdì 9 agosto, il nuotatore si è cimentato nella estenuante 10 km in acque libere nella Senna.
Proprio verso la fine, mentre tanti telespettatori seguivano la sua impresa da casa, c’è stato spazio per una gaffe il diretta tv che ha creato non poco imbarazzo smorzando il tono della gara. Ecco cosa è successo.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Paola Egonu, dopo la storia con lei arriva lui: chi è il nuovo fidanzato
Leggi anche: Olimpiadi, gli effetti choc della Senna sulle nuotatrici italiane
10km di nuoto nella Senna: l’ultima gara di Gregorio Paltrinieri alle Olimpiadi 2024
La 10 km di nuoto nella Senna – disputata stamattina – era una delle gare nelle quali gli azzurri riponevano molte aspettative. Si tratta infatti di una specialità nelle corde del nuotatore Gregorio Paltrinieri che ha già dato prova di reggere molto bene le lunghe distanze. In molti dunque avevano sperato in un’altra medaglia da portare a casa dopo il bronzo negli 800 metri e l’argento nei 1500. E in effetti la gara è iniziata con ottime premesse.
L’italiano si è tenuto quasi fino alla fine in quarta posizione, forse anche come strategia per conservare energie e tentare il sorpasso solo all’ultimo. Ad un certo punto, Greg ha tentato infatti di portarsi in terza posizione conscio di essere quasi alle battute finali. Poi però, qualcosa ha cominciato ad incrinarsi e il nuotatore ha ceduto il passo invece che tentare la rimonta. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta disperata dopo il tuffo spacca-schiena: l’esecuzione da brividi (VIDEO)
Gregorio Paltrinieri, sfuma l’ultima medaglia delle Olimpiadi
Alla fine della gara, Paltrinieri ha perso il vantaggio ed è scivolato in nona posizione chiudendo così la 10 km. Un risultato al di sotto delle aspettative, ma che l’atleta sembra aver accettato con filosofia.
“Sembrava il Gp di Montecarlo di F1, non si poteva superare. C’era una sola traiettoria e io mi esprimo meglio quando c’è più spazio” ha ammesso l’azzurro in un’intervista post gara. “Nel complesso sono contento della mia olimpiade” ha concluso, rivelando poi di sentirsi piuttosto affaticato e di dover prendersi tempo -mesi – per capire se imbarcarsi di nuovo in una prossima avventura ai Giochi. Ma torniamo un attimo alla gara e ai quegli istanti finali in cui i nuotatori si sono giocati il posto sul podio.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva