Social. Brasile, San Paolo – aereo di linea con decine di passeggeri precipita e si schianta su un gruppo di case a pochi minuti dall’atterraggio. Non ci sono sopravvissuti. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Giallo a Roma, il famoso influencer trovato senza vita sul Lungotevere
Leggi anche: Punta da un insetto mentre guida, collassa al volante e si schianta
Brasile, terribile incidente aereo
Un aereo con 61 persone a bordo è precipitato in una zona residenziale di Vinhedo, vicino alla città brasiliana di San Paolo. Il terribile incidente è accaduto intorno alle 13:22 ora locale (le 18:22 in Italia) di ieri, 9 agosto 2024 a pochi minuti dall’atterraggio.
Il velivolo, un Atr 72 della compagnia brasiliana VoePass Linhas Aéreas, era partito dalla località di Cascavel ed era diretto a San Paolo con bordo 57 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio. Purtroppo poco prima di atterrare sulla pista, i piloti si sono accorti che qualcosa non andava. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Olimpiadi, l’atleta scoppia in lacrime in pista: cos’è successo (VIDEO)
Leggi anche: Kate Middleton, finalmente la notizia che tutti aspettavano sulla sua salute
Aereo precipita vicino a San Paolo, nessun superstite
Le immagini video, spaventose, mostrano il velivolo senza controllo ad un altezza vertiginosa. Ad un certo punto, l’aereo perde quota velocemente e precipita andandosi a schiantare. L’impatto, violentissimo, è avvenuto in un’area residenziale alla periferia della metropoli.
Secondo le autorità locali, non ci sarebbero superstiti tra le persone a bordo dell’aereo. Lo schianto e il conseguente incendio hanno causato danni significativi a una casa, ma fortunatamente non ci sono state vittime tra le persone che si trovavano nell’area colpita dall’Atr 72-500.
Resta da chiarire la causa dell’incidente, ma emergono già dettagli agghiaccianti sui momenti prima della tragedia. Sono presenti anche diversi video di persone che hanno ripreso la scena da terra e le immagini aiuteranno a ricostruire l’esatta dinamica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva