Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giancarlo Giannini, l’incredibile retroscena su Mariangela Melato: “15 punti in ospedale”

Personaggi tv. Giancarlo Giannini, l’incredibile retroscena su Mariangela Melato: “15 punti in ospedale” – «Negli anni Settanta lavoravo come un pazzo, avevo appena finito di girare ‘Sesso matto’ con Dino Risi così proposi a Lina Wertmüller di scrivere un film che fosse anche una vacanza, con due soli protagonisti su un’isola deserta». Così Giancarlo Giannini ha raccontato la nascita del copione di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Paolo Bonolis torna a parlare di Sanremo: lo farebbe solo in un caso

Leggi anche: “Non guardo più i Social”. Pino Insegno ancora stizzito, le critiche a “Reazione a Catena”

Giancarlo Giannini, l’incredibile retroscena su Mariangela Melato: “15 punti in ospedale”

Il film fu girato, dopo vari sopralluoghi, a Cala Gonone in Sardegna. Giancarlo Giannini in un’intervista a “Il Messaggero” ha svelato alcuni retroscena sulla pellicola che lo vide recitare assieme alla Melato: «Il primo giorno Mariangela si taglia un piede sugli scogli affilati come lamette, tanto che per camminarci sopra io mi incerottavo tutta la pianta dei piedi. In ospedale le mettono 15 punti e l’assicurazione, per non bloccare il set, ci chiede di sostituirla con un’altra attrice». (continua a leggere dopo le foto)

Giancarlo Giannini, il retroscena su Mariangela Melato con cui girò “Travolti da un insolito destino”

Il grande attore ha detto che lui e la regista si opposero fermamente ad una decisione così drastica: «Decidiamo di far recitare Mariangela seduta, ricorrendo ad alcune controfigure con la parrucca bionda nelle scene in movimento». Non l’unico problema: «Stava per scadere il noleggio delle due barche che utilizzavamo nel film».

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure