Social. Omicidio di Sharon Verzeni, ultime notizie sulle indagini. Gli inquirenti stanno utilizzando il metodo già utilizzato nel caso di Yara Gambirasio, procedendo a profilare il Dna di decine di persone. Ecco cosa sappiamo finora. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Sharon Verzeni, il compagno Sergio interrogato: cosa ha detto
Leggi anche: Angela Celentano, la notizia a 28 anni dalla scomparsa
Ultime notizie sul caso di omicidio di Sharon Verzeni
Il “metodo Yara” verrà applicato alle indagini sul caso di Sharon Verzeni. Decine di persone residenti della strada di Terno d’Isola (Bergamo), dove nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 luglio è stata assassinata Sharon, sono stati sottoposti al test del DNA. Un approccio che ricorda le modalità di indagine per il delitto di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa nel novembre 2010 e ritrovata morta tre mesi dopo in un campo a Chignolo d’Isola. In quell’occasione vennero profilati oltre 22 mila Dna per arrivare all’identità del suo assassino e i risultati portarono alla condanna di Massimo Bossetti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terribile incidente: auto precipita giù dal ponte, è tragedia: ci sono vittime (VIDEO)
Leggi anche: Pierina Paganelli, la scoperta sul DNA lascia di stucco
Test del Dna a decine di residenti
Seguendo il “metodo Yara”, gli investigatori hanno dunque già iniziato a profilare il Dna di diversi abitanti della cittadina bergamasca, in particolare quelli che abitano in via Castegnate, dove è avvenuto il delitto di Sharon Verzeni. I campioni biologici ottenuti dal test verranno confrontati con le tracce trovate sul corpo e sugli abiti della vittima, accoltellata a morte durante una passeggiata serale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva