
Forte maltempo in Sardegna, la località di Capoterra nel Cagliaritano è stata colpita da un improvviso e violento acquazzone che ha creato forti disagi alla popolazione. Nella zona si sono registrati allagamenti alle strade che hanno compromesso la circolazione e richiesto l’intervento della Protezione Civile. Cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Ostia, yatch in fiamme con a bordo 11 persone: l’allarme dei bagnanti a riva
Leggi anche: Incidente del bus, il racconto da brividi: cos’è successo


Maltempo in Sardegna: violento acquazzone a Capoterra
Un’altra ondata di forte maltempo ha colpito la Sardegna cogliendo di sorpresa uno dei piccoli comuni nei dintorni di Cagliari. Nel pomeriggio di questo sabato 17 agosto, un violentissimo acquazzone si è abbattuto su Capoterra: una cittadina a ridosso delle montagne, abitata da più di 23mila persone e alla distanza di 4 km dal mare.
Secondo le stazioni pluviometriche di Sardegna Clima Aps, solo nel pomeriggio sarebbero caduti 93 mm di pioggia nel centro del paese, con punte di 40 mm nelle colline circostanti, come a Poggio dei Pini. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Panico al parco giochi, cede la giostra: tre bambini feriti
Leggi anche: Yacht contro uno scoglio, affonda l’imbarcazione: a bordo la nota famiglia italiana

Disagi e danni del maltempo
Nel comune di Capoterra, il maltempo si è manifestato violentemente portando diversi disagi alla popolazione. Nel centro storico, una famiglia ha dovuto richiedere l’intervento della Protezione Civile a causa di un principio di allagamento che ha interessato il cortile della loro abitazione.
Inoltre l’intensità della pioggia ha provocato la caduta di un piccolo albero nel cuore della città e ha divelto diversi tombini. La situazione si è aggravata ulteriormente quando fango e detriti hanno invaso via Cagliari, in particolare nel tratto compreso tra via Assisi e via Siena, rendendo necessarie operazioni di pulizia e messa in sicurezza della strada.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva