Personaggi Tv. Roma, è venuta a mancare a 82 anni la nota attrice italiana interprete di teatro e cinema. La donna si è spenta nelle prime ore di ieri, domenica 18 agosto 2024, e a darne il doloroso annuncio sono stati i figli. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: La famosa del “Grande Fratello” ha detto si: le nozze da favola (FOTO)
Leggi anche: Achille Costacurta replica alle offese con un video sui social
Addio a Diletta D’Andrea: morta a 82 anni la nota attrice italiana
Ad annunciare la scomparsa della nota attrice Diletta D’Andrea sono stati i suoi figli, Emanuele Salce e Jacopo Gassmann, che hanno voluto ricordarla e onorarla sottolineando le volontà della madre. Nella nota diffusa nella giornata di ieri si legge: «Questa mattina è venuta a mancare la nostra amata madre Diletta d’Andrea Gassman. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie». (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Paura per l’ex de “L’isola dei Famosi”: il racconto del brutto incidente
Diletta D’Andrea, il cinema italiano perde una grande figura
La notizia della morte di Diletta D’Andrea Gassmann segna la scomparsa di un’importante figura del cinema e del teatro italiano. Nata l’8 febbraio 1942 a Roma, Diletta D’Andrea è stata un’attrice che ha lasciato un’impronta significativa nel panorama artistico italiano.
Diletta D’Andrea è stata conosciuta anche per essere stata la terza moglie di Vittorio Gassman, una delle figure più celebri del cinema e del teatro italiani. La loro unione, consacrata con le nozze nel 1970, è durata fino alla morte di Gassman, avvenuta il 29 giugno 2000. Dal loro matrimonio è nato Jacopo Gassman, nel 1980, che ha seguito le orme artistiche della famiglia diventando regista.
Prima di sposare Gassman, Diletta D’Andrea era stata legata al regista Luciano Salce, noto per il suo contributo al cinema e alla televisione italiana. Da questa relazione è nato Emanuele Salce, che ha seguito anch’egli la carriera artistica come attore e regista.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva