Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non uscite di casa”, nubifragio in Toscana: strade come fiumi (VIDEO)

Social. La regione Toscana è stata travolta dal maltempo nelle ultime ore: un violento nubifragio si è scagliato sulla provincia di Grosseto colpendo in particolare il comune di Pitigliano. Le immagini riportano una situazione di grandi disagi e forte pericolo con le strade del paese simili a torrenti per il carico d’acqua. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Maxi incendio in Italia, panico tra gli abitanti: le fiamme sfiorano le abitazioni (VIDEO)

Leggi anche: Maltempo, cascata d’acqua nella nota località turistica in Italia: disagi enormi (VIDEO)

Maltempo in toscana: forte nubifragio a Pitigliano

25 mm di pioggia caduti in soli 15 minuti e 80 mm cumulati in poco tempo. Sono queste le stime sul fortissimo nubifragio che ha colpito il comune di Pitigliano (Grosseto) nella giornata di ieri, domenica 18 agosto. Nelle ultime ore, gran parte della regione toscana è stata travolta da un’ondata di maltempo che ha causato diversi problemi nella popolazione.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, la stazione dei Vigili del fuoco di Firenze avrebbe ricevuto 30 chiamate con richieste dai comuni limitrofi di Castelfiorentino, Gambassi Terme ed Empoli per interventi di messa in sicurezza e danni da acqua. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Meteo, la “super goccia fredda” arriva in Italia: allerta grandine e tornadi

Leggi anche: Terribile tragedia, ragazzo di 18 anni trovato morto in strada: l’ipotesi da brividi

Pitigliano sott’acqua: danni e disagi dopo il temporale

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha descritto la situazione delicata sui social riportando quanto accaduto a Pitigliano, paesino meta di moltissimi turisti. In questo comune della maremma, in cui vivono circa 3.500 abitanti, il nubifragio ha causato un torrente di acqua e fango che si è incanalato nelle vie strette dell’abitato.

Le immagini impressionanti mostrano le vie impraticabili per la forte corrente d’acqua che scende verso il basso. Il temporale ha causato anche un cedimento in un muro della cittadina: la forte corrente d’acqua ha fato crollare in un punto il muro della Selciata, che è il sentiero circolare intorno alla rupe su cui sorge il paese.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure