Lunedì 19 agosto 2024: una barca a vela con a bordo 22 persone è affondata al largo di Santa Flavia, a Palermo in seguito ad una violenta tromba d’aria e al maltempo che ha colpito la zona. Dopo il naufragio, avvenuto nelle prime ore della mattina, sono iniziate le operazioni di soccorso dei superstiti da parte della Guardia Costiera. Cosa sappiamo finora. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Meteo, stop a temporali e nubifragi: quando torna il caldo africano
Leggi anche: “Non uscite di casa”, nubifragio in Toscana: strade come fiumi (VIDEO)
Naufragio a Palermo dopo la tromba d’aria: barca a vela affonda a Porticello
Una tragedia si è verificata nelle acque davanti a Porticello, in provincia di Palermo, dove una barca a vela di circa 56 metri è affondata intorno alle 5 del mattino di oggi. A bordo dell’imbarcazione c’erano 22 persone, finite in mare durante il naufragio. Le operazioni di soccorso sono state immediatamente attivate, con l’intervento delle motovedette della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco che si sono dirette sul luogo.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Maxi incendio in Italia, panico tra gli abitanti: le fiamme sfiorano le abitazioni (VIDEO)
15 superstiti, continuano le ricerche dei dispersi
Finora, quindici persone sono state tratte in salvo e trasportate a Porticello, ma purtroppo risultano ancora sette dispersi. I soccorritori stanno tentando di localizzare i dispersi nel tratto di mare interessato dall’incidente. Le operazioni di ricerca e soccorso sono attualmente in corso, grazie anche all’impiego di mezzi marittimi e di un elicottero che sta perlustrando la zona. Ecco cosa sappiamo finora sui superstiti e su chi manca ancora all’appello.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva