News tv. La conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer verrà sostituita da un collega sull’access prime time di Rete 4. Vediamo quali sono le modifiche del palinsesto volute da Mediaset e cosa cambierà da settembre. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Mediaset, lo storico conduttore lascia il programma dopo 18 anni
Leggi anche: “I Fatti Vostri”, la rivelazione di Tiberio Timperi: chi arriva dopo Flora Canto
Novità nei palinsesti Mediaset: cosa succede
Ci sono novità nei palinsesti televisivi italiani. Come ogni anno in questo periodo, le emittenti ricalibrano le proprie offerte alla luce dei bilanci della stagione passata. Ogni emittente deve riconsiderare format e conduttori in base agli ascolti ottenuti, tenendo a mente l’offerta delle reti competitor per studiare una concorrenza efficace.
Nel 2023, avevamo avuto un assaggio di uno dei primi stravolgimenti che hanno interessato la televisione italiana, con un volto storico della Rai passato – come se nulla fosse – a Mediaset. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Cosa hai combinato?” Greco senza freni a “Unomattina estate”, interviene Greta Mauro
Bianca Berlinguer approda su Rete 4
Lo scorso settembre la nota giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer era approdata su Rete 4 portando con sé il suo format “È sempre Carta Bianca”. Nonostante il format fosse quello di sempre, con tanto di Mauro Corona ospite fisso in collegamento, il programma ha accusato un calo di ascolti dovuto forse alla concorrenza con la Rai e alla perdita di alcuni telespettatori nel “trasferimento”.
Ora, per la nuova stagione, Mediaset ha deciso di aggiustare il tiro apportando alcuni cambiamenti importanti al palinsesto e riguardo alla presenza di Bianca Berlinguer. Ecco quali.(Continua a leggere dopo la foto…)
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva