Social. Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: ecco quando torna il caldo. Il weekend post Ferragosto è stato caratterizzato dal maltempo, che ha attraversato l’Italia da Nord a Sud. Pioggia, vento, grandine e trombe d’aria hanno interrotto il caldo afoso di quest’estate 2024 che stava mettendo in ginocchio molti italiani. Questa trequa dalle temperature molto alte sarebbe destinata a finire a breve e Giuliacci attraverso il suo meteo ha svelato la data del ritorno del caldo in Italia. (Continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Maltempo, violento nubifragio in Italia: i danni dei temporali e dell’alluvione (VIDEO)
Leggi anche: Maltempo, cascata d’acqua nella nota località turistica in Italia: disagi enormi (VIDEO)
Leggi anche: «Acquazzone improvviso e violentissimo», maltempo in Sardegna: disagi e strade allagate
Leggi anche: Maltempo, forti temporali e grandine sull’Italia: le immagini impressionanti
Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: ecco quando torna il caldo
I giorni dopo Ferragosto sono stati caratterizzati dalla marcata instabilità, alimentata da un’intensa perturbazione atlantica che non ha ancora esaurito del tutto il suo compito. Nelle prossime ore, prima di abbandonare definitivamente l’Italia, favorirà infatti ancora la formazione di numerosi temporali, e tornerà anche il rischio di nubifragi, trombe d’aria e grandinate. Dopo questa fase di maltempo, sul nostro Paese tornerà il caldo.
Sul sito di Mario Giulicci si legge che “in base alle elaborazioni dei modelli previsionali, nel corso della giornata di martedì, improvvisi acquazzoni e temporali bagneranno soprattutto il settore alpino orientale, l’Appennino Emiliano, la Romagna, le zone interne del Centro, le coste centrali adriatiche e, più a sud, anche Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e versante orientale della Sardegna. Il rischio dei temporali più intensi, quelli che potrebbero scatenare nuovi nubifragi e trombe d’aria, sarà invece più alto nel versante adriatico, e in particolare in Romagna, Marche e Puglia”.
“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”