La vita può prendere svolte inaspettate e talvolta queste svolte portano a sfide inimmaginabili. La storia di una giovane mamma che ha iniziato ad avere forti mal di testa e fastidio all’occhio, un anno fa. Nonostante la diagnosi iniziale di “occhi secchi”, i suoi sintomi sono persistiti e peggiorati, spingendola a recarsi al pronto soccorso, dove la diagnosi è delle peggiori.
Leggi anche: Lockdown per il vaiolo delle scimmie, sale la preoccupazione tra gli italiani
Leggi anche: Naufragio in Sicilia, tra i dispersi anche il re della finanza
Ha un fastidio all’occhio, poi la scoperta del medico
Tutto è iniziato nel marzo del 2023. Rachael Burns, 22 anni, ha iniziato ad avere un leggero mal di testa, a cui si è aggiunto nei mesi successivi il disturbo a un occhio, accompagnato da una sensazione di bruciore e affaticamento. Sintomi che inizialmente hanno indirizzato la 22enne dall’oculista: “Mi ha detto che si trattava di miopia e secchezza oculare. Mi ha mandato a casa col collirio e un paio di occhiali, che mi facevano venire le vertigini. La vista ha continuato a peggiorare e mi capitava spesso di attraversare quando c’erano auto a causa di un punto cieco sulla destra.”, le parole di Rachael.
La 22enne ha una figlia di un anno, Raeya di Belfast. “Non potevo portare la mia bambina in giro da sola perché temevo di metterla in pericolo”. Dopo la terapia, la situazione è radicalmente peggiorata e la ragazza ha deciso di andare all’ospedale. Dopo aver trascorso alcuni giorni terribili su un lettino in un corridoio, una risonanza magnetica ha rivelato una massa nel suo cervello, ora identificata come un tumore cerebrale diffuso tipo glioma della linea mediana con la rara e aggressiva mutazione H3K27, che si stava diffondendo anche lungo la spina dorsale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva