Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bayesian, i dubbi sulla ricostruzione di James Cutfield

Social. Bayesian, i dubbi sulla ricostruzione di James Cutfield. In questi giorni si è consumata una tragedia al largo di Palermo. Lo yacht Bayesian è affondato a mezzo miglio da Porticello poco prima dell’alba di lunedì scorso mentre imperversava una violenta tromba d’aria. Inizialmente erano sei le persone disperse nel naufragio: il presidente della Morgan Stanley International Jonathan Bloomer e la moglie; l’imprenditore britannico del settore Tlc Mike Lynch, fondatore della Autonomy, e la figlia diciottenne Hannah; il legale di Linch, l’avvocato Chris Morvillo e Nada Morvillo. Ora all’appello ne manca una sola persona. Nel frattempo salgono i dubbi sulla ricostruzione dei fatti di James Cutfield. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bayesian, recuperato il quinto corpo: poi la notizia sull’ultimo disperso

Leggi anche: Bayesian, la decisione dei superstiti spiazza tutti: interviene anche la moglie di Lynch

Leggi anche: Bayesian, l’ipotesi da brividi: cos’è successo quella notte

Leggi anche: “La mia nave era inaffondabile”, parla il costruttore del Bayesian: di chi è la colpa del naufragio

Bayesian, i dubbi sulla ricostruzione di James Cutfield

Il caso dello yacht Bayesian, affondato in Sicilia mentre era fermo a poche centinaia di metri dalla riva, continua a sollevare interrogativi. Alcune coincidenze che si sono verificate nei giorni precedenti al disastro non aiutano a rendere più chiaro il quadro. Molti dubbi sono sorti anche intorno alla ricostruzione del comandante dello yacht, il neozelandese James Cutfield, 51 anni. Che è un professionista descritto dal fratello come “un marinaio esperto che da circa 8 anni lavora come comandante per le barche di lusso“. Secondo quanto riportato dal Corriere.it, Cutfield avrebbe anche partecipato a competizioni come velista. Inoltre, conosce molto bene il Mar Mediterraneo, visto che vi risiede e vi lavora da molto tempo. “Prima di essere assunto da Linch” scrive il Corriere, “aveva prestato servizio come comandante per un miliardario turco”.

“Scopriamo altri dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure