Nelle scorse ore è circolata una fake news che vede protagonista il vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. È stato necessario smentire la notizia che da alcuni giorni ha cominciato a circolare in rete ed è stata rilanciata sui social da numerosi utenti. Per farlo è intervenuta la segreteria del ministro. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel calcio italiano, è morto Eriksson: i sintomi della malattia
Leggi anche: Terribile incidente sulla A1, estratto dalle lamiere un ferito: traffico in tilt
Fake news su Antonio Tajani: la senatrice Cristina non è sua figlia
La fake news riguarda non solo Antonio Tajani ma anche Cristina Tajani, indicata come sua figlia. La donna è senatrice del Partito Democratico: è approdata a Palazzo Madama il 31 maggio 2023, dopo le dimissioni di Carlo Cottarelli. Cristina Tajani non è figlia di Antonio Tajani. Secondo alcune teorie complottiste, la loro presunta parentela sarebbe stata tenuta nascosta fino alle Elezioni Europee (che si sono svolte l’8 e 9 giugno 2024) per non influenzare negativamente il voto. Secondo altri, il presunto avvicinamento di Antonio Tajani alla sinistra, chiaro riferimento alle ultime posizioni di Tajani sul tema dei diritti, sarebbe dovuto proprio a questo legame (falso) con Cristina. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Incidente a Giugliano, la drammatica notizia sulla bimba di 8 anni vittima dello schianto
Leggi anche: Sbalzato dalla giostra al luna park, cade da 5 metri: le sue condizioni
La smentita di Robby Giusti
Nella giornata di oggi, Robby Giusti ha fatto una diretta proprio sull’argomento. “In tanti in rete hanno quest’idea che la dottoressa, la signora Cristina Tajani sia figlia del nostro presidente, Antonio Tajani”, ha esordito per poi annunciare che la segreteria del ministro lo ha contattato. “Mi ha contattato incredibilmente in modo molto educato, la segreteria di Tajani che mi ha detto ‘Roberto, per favore puoi fare subito una rettifica perché è assolutamente falso. Sta girando in tutta la rete e io stesso ho fatto la diretta parlando di questa possibilità e incredibilmente mi hanno risposto risolvendo questo dubbio scomodo. Soprattutto adesso che sembra che Tajani stia appoggiando la proposta del Pd dello Ius Scholae’”, ha detto nella diretta. Alcuni politici sono intervenuti sulla faccenda con dei messaggi sui social.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva