Personaggi TV. Che fine ha fatto la rock band più chiacchierata d’Italia? È da qualche tempo non si sente più parlare dei Maneskin, il celebre gruppo di ragazzi diventati famosi grazie a XFactor e vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision 2021. Amatissimi in Italia ma anche all’estero. Infatti in questo periodo sono in giro per il mondo con il loro tour. Insomma, tutto procede come deve, ma arriva una triste notizia per i fan.
Leggi anche: “Hanno capito altro”. Paola Iezzi, la gaffe piccante fa impazzire i social: il chiarimento
Leggi anche: Daniele Dal Moro bacia un uomo, la foto è virale: chi è l’altro
La triste notizia
Il gruppo pop rock italiano si è formato a Roma nel 2016. La band è composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). I Maneskin conquistano la notorietà in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor nel 2017. Nel 2021 pubblicano il secondo album Teatro d’ira – Vol. I contenente il brano Zitti e buoni, che ha permesso alla band di vincere il Festival di Sanremo di quell’anno e anche la 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.
Questo successo porta la band ad affermarsi anche sulla scena mondiale, facendo sì che diversi brani della loro discografia quali Beggin’ e I Wanna Be Your Slave, scalassero le classifiche internazionali. Sulla scia di questi successi, pubblicano il singolo che li consacra definitivamente come una grande rock band mondiale: The Loneliest, scritta insieme ad autori internazionali (James Abrahart, Jason Evigan, Rami Yacoub, Sarah Hudson), autori che hanno collaborato con Madonna, Maroon 5, Britney Spears e Justin Bieber. Il loro ultimo album “Rush!” risale al 2023. Al momento sono in giro per la seconda parte del loro “Rush! World Tour” che prevede date in tutto il mondo, dall’Europa, all’Australia e al Giappone. Ma una volta finito, la band potrebbe “sciogliersi”
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva