Terrore a Napoli, lo scoppio di una bombola di gas ha provocato il crollo del soffitto di un appartamento situato in vico della Pace a Forcella. Il crollo ha colpito tre persone residenti nell’abitazione che si trovavano all’interno al momento dell’esplosione. Cosa è accaduto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Sharon Verzeni, le ultime parole prima di morire: la notizia mette i brividi
Leggi anche: Tragedia aerea, elicottero scompare nel vuoto: 22 turisti a bordo
Terrore in pieno giorno a Napoli
Si scava tra le macerie a Forcella, al civico 8 di vico della Pace. Nel pomeriggio di ieri, 31 agosto 2024, l’esplosione di una bombola di gas ha fatto crollare il solaio in un’abitazione situata nel centro di Napoli. Il terribile evento sarebbe avvenuto intorno alle ore 19 quando è stata avvertita un forte deflagrazione che ha causato il crollo e la creazione di una profonda voragine. L’abitazione colpita sarebbe un basso ovvero un piano terra di un edificio posizionato leggermente sotto al livello della strada che si affaccia su vico San Nicola ai Caserti. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Naufragio Bayesian, parla un marinaio: “Ho svegliato il comandante”
Tre persone estratte dalle macerie
Sul luogo dell’incidente, nello stabile di Forcella, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere. Anche la polizia e le squadre della protezione civile sono accorsi. Inoltre, alcuni abitanti della zona si sarebbero messi a scavare per dare una mano ad estrarre chi era rimasto intrappolato sotto le macerie.
Tre persone di nazionalità cingalese, sepolte dai detriti, sono state estratte ancora in vita e trasportate d’urgenza in ospedale Cardarelli di Napoli, dove ora stanno ricevendo assistenza medica e sono sottoposte agli accertamenti necessari. Gli uomini avrebbero ustioni in varie parti del corpo.
La polizia di Stato sta sorvegliando l’area, e verrà aperta un’indagine per determinare le cause dell’esplosione e le eventuali responsabilità. Per il momento si ipotizza che ci possa essere stata una fuga o un malfunzionamento della bombola di gas, seppure la cosa non sia ancora stata accertata. Nel frattempo, sono in corso le verifiche sull’edificio per valutare se l’esplosione abbia compromesso la stabilità della struttura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva