News tv. Stefano De Martino ha iniziato la sua avventura sull’ammiraglia Rai alle redini di “Affari Tuoi”. Come sarà andata la prima puntata – in termini di ascolti e di apprezzamento – rispetto alle precedenti edizioni capitanate da Amadeus? Sebbene sia ancora presto per un bilancio definitivo, i dati di share della prima serata andata in onda ieri ci danno un’idea molto chiara sui risultati. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: “Affari tuoi”, è già polemica sui concorrenti dopo la prima puntata
Leggi anche: Amadeus, il dettaglio che nessuno ha notato: svelato il futuro di Fiorello
Stefano De Martino, l’esordio ad “Affari Tuoi”
C’era tanta attesa per il debutto di Stefano De Martino alla conduzione della nuova edizione del popolarissimo show “Affari Tuoi”, andata in onda con la sua prima puntata ieri, lunedì 2 settembre. La Rai è apparsa sicura della sua scelta di affidare all’ex ballerino di “Amici” l’appuntamento più importante del palinsesto (nella fascia economica più redditizia, quella dopo il tg) eppure l’ombra dell’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni da Amadeus rimaneva ingombrante. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Stefano De Martino, è bufera dopo la prima ad “Affari Tuoi”
Leggi anche: De Martino, Amadeus e Nicola Savino: c’è già un vincitore nel “prime time”
L’ombra di Amadeus: come è andato De Martino
Stefano De Martino aveva già avuto modo di misurarsi con il pubblico Rai sul secondo canale, al timone di “Stasera tutto è possibile”. Tuttavia, la nuova esperienza sull’ammiraglia, in una delle trasmissioni più storiche e amate, era un tuffo in mare aperto anche per un presentatore già rodato. E in effetti tra i pacchi azzurri Stefano è apparso meno disinvolto che in altre occasioni, tanto che alcuni lo hanno ritenuto un po’ più ingessato (quasi con l’evidente paura di sbagliare) e meno istrionico di Amadeus nello stesso ruolo. Un atteggiamento comprensibile, forse dovuto al fatto di doversi ancora ambientare e di capire che taglio dare alla sua conduzione. Ma andiamo a vedere cosa dicono i numeri, in termini di ascolti, riguardo all’esordio del giovane campano.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva