Social. È fondamentale prestare attenzione alla nuova truffa che circola su WhatsApp. Non si tratta di hacker che attaccano specificamente singoli utenti per rubare dati sensibili, ma piuttosto di malware che opera in modo automatico. Questi programmi infettano un account e, una volta ottenuti i dati, li utilizzano per compromettere altri account a partire da quello iniziale. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Maltempo, crollano due ponti in Italia: la situazione
Leggi anche: Maltempo Italia, strade allagate e alberi caduti: scatta l’allerta
Whatsapp, attenzione alla nuova truffa delle sei cifre
Un messaggio sospetto sta ricomparendo frequentemente nelle chat di WhatsApp. Può arrivare da qualsiasi contatto, che sia un familiare, un amico, o un vecchio conoscente. Questo è accaduto anche a Tommaso, nome fittizio, che ha condiviso la sua esperienza con Fanpage.it. Il messaggio è giunto da una ragazza con cui aveva collaborato al volontariato anni fa.
Contemporaneamente, ha ricevuto un SMS contenente un codice di sei cifre, tipico per la conferma di un account su una piattaforma. Pensando si trattasse di un errore, Tommaso ha inviato il codice ricevuto. Ora, si trova impossibilitato ad accedere al suo account WhatsApp e ha riscontrato ulteriori problemi.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva