Lutto nel mondo del calcio. Martedì pomeriggio è morto un dirigente dell’Acd Jesolo. Grazie alla sua fibra forte il 56enne ha fatto in tempo a lanciare un allarme nel gruppo whatsapp di famiglia. Ha chiesto aiuto, ha scritto di chiamare un’ambulanza, mentre si trovava da solo nel suo appartamento. Il primo a tentare il soccorso è stato il figlio Marco. Anche l’intervento dei soccorsi è stato rapido, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Ministro Sangiuliano, la scoperta sulla moglie: di chi si tratta
Leggi anche: Strage di Paderno, il 17enne confessa: perché lo ha fatto
Giorgio Maestrello, trovato in fin di vita dal figlio
La tragedia nell’appartamento di Cavallino. Giorgio Maestrello, se n’è andato martedì pomeriggio poco dopo essere stato trasferito all’ospedale di San Donà. Residente a Cavallino Treporti (Venezia), si è sentito male nella sua abitazione. Lunedì sera l’uomo era rientrato dal lavoro manifestando un malessere. Stessa cosa è successa il giorno dopo e dopo aver riscontrato qualche linea di febbre ha deciso di non andare a lavorare. Ma nel pomeriggio la situazione è precipitata vertiginosamente. Maestrello ha avuto la forza di avvisare i paresti con un messaggio whatsapp. Chiedendo ai familiari di chiamare un ambulanza.
Il figlio Marco, il più vicino a casa, è stato il primo ad arrivare per tentare di rianimarlo dopo averlo visto esanime sul divano di casa. Poco dopo sono arrivate due ambulanze con ben cinque medici che hanno fatto di tutto per salvargli la vita, con tentativi di rianimazione durati oltre tre ore, prima del disperato trasporto all’ospedale di San Donà. Purtroppo, però, ogni sforzo si è rivelato inutile. E’ spirato poco dopo in ospedale. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Maltempo, crollano due ponti in Italia: la situazione
Il cordoglio della società
La notizia della morte di Giorgio Maestrello si è sparsa rapidamente, suscitando un grande dolore. Giardiniere di professione, Giorgio era molto conosciuto sia a Cavallino che a Jesolo. Grande appassionato di calcio, per molti anni è stato un dirigente tra le due locali società calcistiche, di fatto seguendo la carriera calcistica proprio del figlio Marco, da quest’anno allenatore dei “piccoli 2015” dello Jesolo.
“La società Acd Jesolo annuncia con profonda tristezza che ieri è venuto a mancare il nostro caro amico e tifoso Giorgio Maestrello, già nostro dirigente per parecchie stagioni e papà del nostro mister dei piccoli 2015, oltre che nostro social media manager, Marco. A lui e a tutta la sua famiglia un sincero abbraccio e sentite condoglianze per una perdita così improvvisa che ci ha lasciato molto colpiti… r.i.p. Giorgio…”. Questo il post di cordoglio in Facebook che avvisava dell’improvvisa e prematura scomparsa di Giorgio Maestrello a 56 anni“, il cordoglio della società.