Personaggi Tv. Luca Giurato è morto ieri, mercoledì 11 settembre 2024, all’età di 84 anni, a Santa Marinella. Lì ha vissuto gli ultimi giorni, in vacanza in compagnia della moglie Daniela Vergara. Un infarto fulminante intorno all’ora di pranzo non gli ha dato scampo. Tantissimi i vip che ricordano con affetto il giornalista e conduttore Tv. Quando si celebreranno i funerali di Luca Giurato? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Affari tuoi”, Simona contro il dottore: poi crolla in lacrime
Leggi anche: Addio a Luca Giurato: il dolore di Mara Venier
È morto Luca Giurato
“Eravamo a Santa Marinella, per goderci l’ultimo scorcio di estate”, ha dichiarato la moglie in lacrime, annunciando la morte di Luca Giurato, durante la sua ultima vacanza. L’improvvisa notizia della morte del giornalista ha sconvolto gli italiani, che lo ricordano come un uomo pieno di vita, capace di leggerezza e autoironia. Da anni si era ritirato a vita privata. Mara Venier, amica e collega del giornalista, ha dichiarato che i due si erano sentiti di recente e la conduttrice lo aveva invitato a partecipare a Domenica In. “Si era ritirato e aveva poca voglia di fare tv, anzi proprio non gli andava più. Lo invitai in trasmissione ma disse di no”, ha fatto sapere Mara Venier, che lo ricorda con affetto sui social. “Ciao Luca, ti ho voluto tanto bene”, il messaggio della Venier alla quale fa eco Antonella Clerici, che con Giurato ha condotto Unomattina. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Luca Giurato, chi è la moglie Daniela: compagna di vita fidata
Leggi anche: Tv Italiana in lutto, è morto Luca Giurato
L’addio a Luca Giurato
Un saluto speciale è arrivato dalla Rai, per la quale Luca Giurato si è impegnato per anni. “La scomparsa di Luca Giurato addolora profondamente tutta l’azienda che si stringe affettuosamente alla moglie Daniela e a tutti i suoi cari, con un sentimento di profonda riconoscenza. Perché Luca Giurato è stato un giornalista che ha incarnato al meglio – basti ricordare Unomattina, ma non solo – l’essere volto e voce del servizio pubblico, entrando nelle case degli italiani quasi come uno ‘di famiglia’, con uno stile inconfondibile, sorridente e ‘accogliente’, accompagnato da altrettanto inconfondibili simpatia, leggerezza e ironia. Doti umane e professionali che restano patrimonio prezioso del servizio pubblico”, il ricordo dell’Ad e presidente Rai, Roberto Sergio, e il dg Giampaolo Rossi. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal club della Roma e da Giorgia Meloni. Quando si terranno i funerali?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva