Social. Calcio italiano in lutto, addio al noto volto della Roma – Il mondo del calcio italiano è in lutto per la scomparsa di un altro importante protagonista della storia della Roma. La notizia è stata resa pubblica dalla Scuola portieri David Calabria, con cui aveva collaborato negli ultimi anni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Bus di turisti esce fuori strada e precipita: il bilancio choc
Leggi anche: Meteo, salgono le temperature e torna il caldo: ecco quando e dove
Calcio italiano in lutto, addio a Ernesto Alicicco
Calcio italiano in lutto – Un altro simbolo della storia della Roma ci ha lasciati. Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso tra gli anni ’80 e il 2001, è scomparso nella notte del 17 settembre all’età di 90 anni. Nato nel quartiere Prati di Roma, la sua carriera è stata legata indissolubilmente alla squadra capitolina.
La notizia della sua morte è stata comunicata dalla Scuola portieri David Calabria, con cui Alicicco aveva collaborato negli ultimi anni: “Si era messo a disposizione della Scuola sin dal primo giorno, dispensando consigli sul tema a tutti noi, e partecipando anche a stage formativi. Se ne va un pezzo della Scuola, se ne va un pezzo di storia dello sport”. Alicicco è stato una figura di riferimento per i calciatori e non solo, accompagnando la Roma in momenti memorabili, dagli anni ’80 fino ai primi anni 2000, quando la sua lunga avventura si concluse con un fax di licenziamento firmato da Fabio Capello.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva