Chiara Petrolini, la ragazza 22enne accusata di infanticidio e occultamento di cadavere si trova adesso agli arresti domiciliari. La giovane ha lasciato la caserma dei carabinieri in strada delle Fonderie a Parma poco dopo le 9 per essere sottoposta ai domiciliari, con divieto di comunicare con persone diverse dalla famiglia. Grazie all’esame del DNA è stato riscontrato che il padre dei due bambini è il fidanzato di Petrolini che si dichiara parte lesa. Ecco il commento della madre dell’ormai ex fidanzato.
Leggi anche: Chiara Petrolini, scoperta atroce: cosa faceva durante la gravidanza
Leggi anche: Chiara Jaconis colpita dalla statua, i genitori del bambino rompono il silenzio
La ragazza modello
Il 12 maggio 2023, quando Chiara Petrolini avrebbe partorito il primo bambino, i genitori e il fratello erano fuori ad un saggio di danza. E con le sue mani la ragazza avrebbe scavato una fossa per seppellirlo. Lo ha spiegato il procuratore di Parma Alfonso D’Avino. Per il secondo neonato la ragazza è accusata di “omicidio volontario aggravato dal rapporto di ascendenza e dalla premeditazione“. Chiara confessa di aver fatto tutto da sola, ma che non ha ucciso i neonati, poiché già nati morti. Gli esami sul neonato trovato nel giardino della villa il 9 agosto, due giorni dopo essere nato, sarebbe morto per dissanguamento. Il bambino era dunque nato vivo, aveva “eseguito atti respiratori validi“, ha precisato il procuratore.
“Non può aver fatto tutto da sola“. Lo ripetono da giorni gli abitanti di Traversetolo, sconvolti dalla notizia che nel giardino di una villetta di Vignale, una frazione a meno di 2 chilometri dal paese in provincia di Parma, sono stati dissotterrati i corpi di due neonati. Sepolti vicini, due fratellini che non hanno visto la luce del sole. Sepolti da una ragazza considerata da tutti “brava“, “normalissima“, “perfettamente integrata e piena di amici“, “studentessa modello“, che incontravano a passeggio in centro, al bar, in parrocchia, a cui qualcuno ha lasciato anche i figli perché come babysitter era “perfetta“. “Non può aver fatto tutto da sola“. Lo ripete anche la famiglia di Emanuele, il suo ex fidanzato – e a quanto pare padre del secondo bambino, nato il 7 agosto e sotterrato qualche ora dopo- che si dichiara estraneo ai fatti.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva