Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Morte di Totò Schillaci, Stefano Tacconi rompe il silenzio: le sue parole

Alle 18 di oggi, 21 settembre, allo Stadium di Tornino non sarà solo il giorno di Juve-Napoli per i tifosi bianconeri che sono pronti a riaccogliere a braccia aperte anche Stefano Tacconi e Wojciech Szczesny. Ci sarà l’omaggio a Totò Schillaci, morto mercoledì 18 settembre. Adulti e bambini potranno preparare i fazzoletti perché sono previste lacrime anche dai cuori più forti. Proprio Tacconi, che sarà in tribuna con la moglie Laura e i figli Andrea e Alberto, ha ricorda il campione e l’amico.

Leggi anche: Imane Khelif arriva in Italia e accade l’inaspettato: come la accolgono

Leggi anche: Meteo, svolta improvvisa sull’Italia: le previsioni del colonnello Guidi

Morte di Totò Schillaci, Stefano Tacconi allo Stadium

È venuto a mancare il grande Totò Schillaci a soli 59 anni dopo una lunga lotta con un tumore al colon: il mondo del calcio e l’Italia intera piangono un grande uomo e un grande sportivo. Per tutti Totò Schillaci è stato il volto del calcio italiano degli anni ’90, ha fatto sognare un paese e generazioni di tifosi con i suoi gol indimenticabili. Questa sera, in occasione di Juve-Napoli, il popolo bianconere omaggerà il ritorno dei due ex portieri della Juventus: Wojciech Szczesny e Stefano Tacconi. Come riporta Tuttosport per il primo e in programma un giro di campo per tributa di un saluto dopo l’addio al calcio. Non è stato possibile farlo alla fine della passata stagione, l’ultima che il polacco ha giocato in bianco e nero prima di restare svincolato e ritirarsi. Un ringraziamento doveroso per chi ha costruito a vincere otto trofei di cui tre scudetti.

Poi c’è Stefano Tacconi, ex compagno di Baggio e Schillaci alla Juve. Vederlo allo stadio è una gioia per gli occhi dopo l’aneurisma cerebrale che lo ha colpito nell’aprile del 2022. Dopo aver trascorso un lungo periodo in coma, ha trovato la forza per uscire dal tunnel dedicandosi alla palestra, fisioterapia e uno stile di vita sano. Allo Juventus Stadium ci sarà un minuto di silenzio per ricordare Totò Schillaci. Tacconi, intervistato da Il Secolo lo ha ricordato così..

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure