Calcio in lutto, l’ex campione muore durante una partita. Sono ore tristi per gli appassionati del pallone che ora piangono uno dei volti più noti in campo. Il calciatore, conosciuto nel mondo del football per la sua carriera nel team londinese Arsenal, è morto a soli 46 anni per un malore. I dettagli della tragica notizia. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Marta morta dopo la cena con la zucca, il marito rompe il silenzio
Leggi anche: Neonati sepolti, caccia ai complici di Chiara: cosa non torna sulla famiglia
La Asociación Paraguaya de Fútbol lamenta profundamente la partida del ex futbolista, Fabián Caballero, quien tuvo una destacada trayectoria tanto en el fútbol paraguayo como en el exterior.
— APF (@APFOficial) September 28, 2024
Acompañamos a la familia y amigos en este difícil momento. pic.twitter.com/qadNvn9gk2
Addio all’ex calciatore dell’Arsenal: calcio in lutto
Classe 1978, nato in Paraguay, il calciatore si era fatto un nome nel mondo del football mettendo in mostra il suo talento fin da giovane età. Talento che lo portò a giocare in vari campionati in diverse parti del mondo, dalla sua terra natale all’Europa, passando per il Sud America e l’Australia.
Sbarcò nel calcio europeo entrando nelle file di calciatori della nota società inglese Arsenal e anche nel team scozzese Dundee. Tuttavia, la parte più rilevante della carriera di Caballero è legata all’Australia, dove ha giocato dal 2001 al 2006 con il Perth Glory. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Cinema in lutto, addio a una grandissima: ha incantato intere generazioni
Leggi anche: Totti, compleanno in lacrime: il commovente gesto della figlia Isabel
L’exploit in Australia, poi il ritorno in Paraguay
Proprio in Australia, il calciatore ha avuto i maggiori successi, diventando un giocatore chiave per il club e vincendo due titoli della National Soccer League (NSL). È ricordato come un attaccante creativo, capace di fare la differenza in campo grazie al suo dribbling e visione di gioco. Nel 2003 è stato nominato giocatore dell’anno della NSL.
Dopo quell’esperienza tornò in Paraguay militando in squadre minori, fino al ritiro. Durante la sua carriera, durata 20 anni, si era guadagnato il soprannome di “Tyson” per le sue capacità tecniche, la sua prestanza e il fiuto per il gol. Purtroppo però, ora è giunta la notizia della sua scomparsa prematura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva