Il terribile incidente sulla Statale è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 30 settembre 2024. Le immagini del sinistro sono impressionanti: 11 veicoli sono rimasti coinvolti nell’ingorgo e sono finiti uno accartocciato sull’altro. Tutto ha avuto inizio intorno alle 7 di questa mattina, con un assalto ad un portavalori. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Arrestati i capi ultras di Milan e Inter: cosa rischiano adesso le squadre
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia
Barletta, maxi incidente sulla Statale: 11 veicoli coinvolti
L’incidente è avvenuto lungo la Statale 16bis ‘Adriatica’ a Barletta, in Puglia. Il tamponamento a catena si è verificato tra Barletta e San Ferdinando di Puglia durante un grande ingorgo causato da un precedente assalto al portavalori. Le immagini dell’incidente diffuse dai vigili del fuoco sono impressionanti: auto ridotte a un ammasso di lamiere, tir danneggiati e altre auto accartocciate su loro stesse. Ma cos’ha portato a questo incidente. Come dicevamo, la strada era intasata a causa di un evento precedente: alle 7 di questa mattino lungo l’Adriatica c’è stato un assalto ad un portavalori. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, torna l’estate (ma solo per poco): le previsioni per i prossimi giorni
Leggi anche: Andrea Capone, l’ex calciatore trovato morto: cosa si sa sulle cause
L’assalto al portavalori
Tutto è iniziato nelle prime ore di oggi, intorno alle 7, quando alcuni uomini armati hanno tentato un assalto a un portavalori. Due tir hanno bloccato la strada per non far passare il mezzo all’altezza dello svincolo per Margherita di Savoia in direzione di Foggia. Le guardie giurate hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i malviventi, costringendoli alla fuga. Per fortuna non ci sono stati feriti nella sparatoria. Per ripristinare l’ordine, questa mattina la strada Statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni, dal km 736,000 al km 742,200 a Barletta. Così s’è formato un ingorgo ed è avvenuto il maxi incidente, con numerose auto che si sono schiantate una addosso all’altra. Diverse persone sono rimaste ferite.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva