Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia – Lutto nel mondo del calcio. Lo storico campione è venuto a mancare all’età di 80 anni. I funerali si sono svolti nella chiesetta di Santa Rita alla frazione Massaua di Torre d’Isola (Pavia). (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, le condoglianze “anticipate” di Beatrice Luzzi fanno discutere (VIDEO)
Leggi anche: Beatrice Luzzi rivela: chi è la sua erede al “Grande Fratello”
Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia
Pavese di Torre d’Isola, classe 1943, Pier Luigi Branduardi, sorridente e indimenticata campione, è scomparso domenica 29 settembre 2024, all’età di 80 anni. È stato portiere del Catania in serie A e poi del Casteggio vincitore della Coppa Italia dilettanti nel 1977, nella storica finale giocata a San Siro. Era diventato portiere per caso, ma poi si era dimostrato tanto bravo e capace tra i pali da arrivare in serie A con il Catania, conquistando due importanti riconoscimenti come miglior estremo difensore. Dopo aver debuttato come centravanti nei Boys Pavia, è passato al Guinzano, dove, per l’infortunio del titolare, viene messo tra i pali. Si difende non alla grande, alla grandissima e comincia così la sua carriera coi guantoni. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “Ballando con le stelle”, Barbareschi in lacrime: c’entra la Lucarelli
Leggi anche: “Tu si que vales”, volano insulti: le reazioni di Ferilli e Littizzetto
Lutto nel calcio: addio a Pier Luigi Branduardi
«Me la sono cavata bene e così, da allora, ho sempre indossato la maglia diversa dai compagni di squadra», raccontò Pier Luigi Branduardi in un’intervista rilasciata nel marzo del 2020. Dopo Guinzano il passaggio al Vigevano, quindi al Catania, dove è rimasto dal 1963 al 1967 sempre in serie A, giocando contro Juventus, Inter, Bologna, Roma, Napoli e nel derby contro il Messina.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva