Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia

Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia – Lutto nel mondo del calcio. Lo storico campione è venuto a mancare all’età di 80 anni. I funerali si sono svolti nella chiesetta di Santa Rita alla frazione Massaua di Torre d’Isola (Pavia). (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, le condoglianze “anticipate” di Beatrice Luzzi fanno discutere (VIDEO)

Leggi anche: Beatrice Luzzi rivela: chi è la sua erede al “Grande Fratello”

Calcio italiano in lutto, ci lascia per sempre un pezzo di storia

Pavese di Torre d’Isola, classe 1943, Pier Luigi Branduardi, sorridente e indimenticata campione, è scomparso domenica 29 settembre 2024, all’età di 80 anni. È stato portiere del Catania in serie A e poi del Casteggio vincitore della Coppa Italia dilettanti nel 1977, nella storica finale giocata a San Siro. Era diventato portiere per caso, ma poi si era dimostrato tanto bravo e capace tra i pali da arrivare in serie A con il Catania, conquistando due importanti riconoscimenti come miglior estremo difensore. Dopo aver debuttato come centravanti nei Boys Pavia, è passato al Guinzano, dove, per l’infortunio del titolare, viene messo tra i pali. Si difende non alla grande, alla grandissima e comincia così la sua carriera coi guantoni. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Ballando con le stelle”, Barbareschi in lacrime: c’entra la Lucarelli

Leggi anche: “Tu si que vales”, volano insulti: le reazioni di Ferilli e Littizzetto

Lutto nel calcio: addio a Pier Luigi Branduardi

«Me la sono cavata bene e così, da allora, ho sempre indossato la maglia diversa dai compagni di squadra», raccontò Pier Luigi Branduardi in un’intervista rilasciata nel marzo del 2020. Dopo Guinzano il passaggio al Vigevano, quindi al Catania, dove è rimasto dal 1963 al 1967 sempre in serie A, giocando contro Juventus, Inter, Bologna, Roma, Napoli e nel derby contro il Messina.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure