Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo, la città distrutta dall’uragano: 600 persone disperse (VIDEO)

Asheville uragano Helene

Si aggrava il bilancio di morti e dispersi a causa dell’uragano, che in queste ore sta devastando il Sud-Est del Paese. La situazione è gravissima: molte città stanno facendo i conti con blackout elettrici, case distrutte o ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. Uno scenario apocalittico, l’intensità ha creato una tragedia senza precedenti. Una città è andata completamente distrutta. Le immagini e i video che circolano sui social sono impressionanti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Italia in lutto, ci lascia per sempre un grande imprenditore

Leggi anche: Scuolabus carico di bambini si scontra con un’auto e si ribalta

Uragano Helene devasta gli Stati Uniti, distrutta la città di Asheville
Uragano Helene devasta gli Stati Uniti, distrutta la città di Asheville

USA, l’uragano Helene devasta il Paese: Joe Biden ad Asheville

È salito ad almeno 130 morti il bilancio dell’uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti in questi giorni. Gli Stati maggiormente colpiti dall’uragano sono stati la Carolina del Nord con 56 morti e la Carolina del Sud con 30 morti, mentre in Georgia se ne registrano 25. Seguono la Florida con 11 morti, il Tennessee con 6 e la Virginia con 2. Nella città di Asheville si contano 600 dispersi. Numeri terrificanti che “tenderanno a crescere”, ha spiegato la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall. Domani il presidente americano Joe Biden sarà in Carolina del Nord, come ha annunciato lui stesso nelle scorse ore. Il presidente farà visita allo Stato con maggiori vittime, dopo che nelle scorse ore l’uragano ha distrutto la città di Asheville. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Bebè in arrivo: la Royal Family si allarga

Leggi anche: Schumacher, per la prima volta visto in pubblico? Cosa sta succedendo

Uragano Helene devasta gli Stati Uniti, distrutta la città di Asheville

Ashville, è una città immersa tra le montagne Blue Ridge nel North Carolina, e nelle ultime ore è stata colpita dal potente uragano. Le strade sono diventate fiumi impetuosi, alcuni ponti sono stati spazzati via, i cittadini sono del tutto isolati. La sindaca della città, Esther Manheimer, ha dato un primo bilancio della strage: 40 persone sono morte e ne mancano ancora 600 all’appello. “È una catastrofe. Le immagini non rendono giustizia”, ha detto la prima cittadina. Il governo ha attivato diversi gruppi di soccorso per cercare i dispersi e portare beni di prima necessità alle vittime. La sindaca di Asheville ha affermato di non sapere quanto tempo ci vorrà per ripristinare le linee elettriche.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure