Personaggi Tv. L’attore, regista e sceneggiatore, interprete di numerose commedie cinematografiche è morto nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2024. L’artista se n’è andato all’età di 72 anni. La sua carriera nel mondo del cinema è iniziata negli anni ’70 ed è stata costellata di successi: apprezzato dal pubblico, ha ricevuto più volte anche riconoscimenti professionali. Nel 1994 ha recitato accanto a Roberto Benigni. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli, nel suo nuovo podcast parla di Emma Marrone e scoppia la bufera
Leggi anche: “Grande Fratello”, Lorenzo confessa il suo piano nella notte (VIDEO)
Michel Blanc è morto, addio al famoso attore francese
Michel Blanc si è spento questa notte all’età di 72 anni dopo un breve ricovero in ospedale a causa di una crisi cardiaca. La notizia della scomparsa è stata confermata da Paris Match. Gérard Jugnot, uno dei suoi più cari amici e socio della compagnia Splendid (nata negli anni ’70), ha pubblicato tra le storie Instagram una foto dell’attore sorridente. ”Fan***o Michel… Cosa ci hai fatto…”, ha aggiunto allo scatto. Anche il ministro francese della Cultura, Rachida Dati, ha voluto ricordare l’attore su X. “Il dolore è immenso, commisurato al suo talento. Davanti alle telecamere di Bertrand Blier, Robert Altman e Pierre Schoeller, Michel Blanc ci ha stupito per la varietà della sua recitazione, ma anche per il suo talento di regista”, si legge.(Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Grande Fratello”, chiesta l’espulsione immediata per Lorenzo: il gesto che fa infuriare il pubblico
Leggi anche: “Uomini e Donne” oggi, scatta il bacio tra Gemma e il cavaliere: di chi si tratta
Chi è Michel Blanc
Nato a Courbevoie il 16 aprile 1952, la sua verve artistica fu evidente sin dagli anni del liceo e negli anni Settanta, Blanc fondò il gruppo comico teatrale Splendid assieme agli attori Thierry Lhermitte, Christian Clavier e Gérard Jugnot. Dal 1975, prese parte a numerosi film cinematografici e in varie produzioni televisive. Michel Blanc era noto al grande pubblico per il ruolo di Jean-Claude nel film Les Bronzés (1978) e Les Bronzés font du ski (1979), ma la sua carriera nel mondo del cinema è stata lunga e costellata di successi. Nel 1986, l’attore ha vinto il Premio per la miglior interpretazione maschile al 39° Festival di Cannes per Lui portava i tacchi a spillo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva