Jannik Sinner ha vinto contro il tennista giapponese Taro Daniel ai Master 1000 di Shangai in due set: il primo è durato appena 22 minuti. Una nuova vittoria per il numero 1 della classifica ATP, che ha sconfitto nel match d’esordioTaro Daniel, stracciato dal rosso di San Candido. Tuttavia, più del semplice trionfo, non scontato ma decisamente prevedibile, Sinner ha conquistato l’attenzione e gli applausi del pubblico grazie a un gesto di grande sensibilità nei confronti di una raccattapalle. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, addio all’amato campione
Leggi anche: Terribile incidente, doppio schianto tra 4 auto
Master 1000 Shangai, Jannik Sinner asfalta Taro Daniel
Sinner ha avuto vita facile con Daniel durante lo scontro ai Master 1000 di Shangai. Il primo set si è concluso in appena 22 minuti, con Sinner che ha trionfato portando a casa un 6-1. Daniel poi ha capito con chi aveva a che fare ed è stato abile nel tenere il servizio, ma dopo un’oretta di gioco, comunque, l’incontro è terminato con il punteggio 6-4. Sinner così ha portato a casa la vittoria in due set. Il prossimo incontro si terrà domani, domenica 6 ottobre 2024: Sinner dovrà affrontare l’argentino Tomàs Etcheverry, giocatore tenace ma principalmente a suo agio sulla terra. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sport italiano in lutto, addio a un grande campione
Leggi anche: Terremoto in Italia, serie di scosse all’alba
"It is not fair to be this good" 🤯@janniksin with some INSANE defence before crashing home the winner 🙌#RolexShanghaiMasters pic.twitter.com/TTd2dE0Wqa
— Tennis TV (@TennisTV) October 5, 2024
Cos’è successo alla raccattapalle
Sinner ha dimostrato ancora una volta di avere stoffa da vendere. Tuttavia, c’è stato un gesto durante il match che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi. Sul 6-1 1-1 30-40, Daniel ha forzato il servizio. La pallina è finita fuori e ha colpito una raccattapalle, presumibilmente a una gamba. Stiamo parlando di un colpo fortissimo con una velocità di 200 km/h. La ragazza ha fatto una smorfia per il dolore, ma è rimasta comunque lì a svolgere con professionalità il suo lavoro. Ad un certo punto, è intervenuto Sinner.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva