Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Boccia, spuntano persone esperte dietro al caso: cifre folli, cos’hanno scoperto

Boccia profilo Instagram

Spuntano nuovi dettagli sul caso che vede protagonisti Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano, che tiene banco dallo scorso agosto. Da allora, smentite e chiarimenti hanno alimentato polemiche e gossip. La Procura di Roma sta indagando sulla vicenda. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che dietro alla ex amante e mancata consulente dell’ex ministro della Cultura ci sia il profilo di qualche esperto. Come hanno scoperto i pm? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sarah Scazzi, lo zio Michele rompe il silenzio dopo tanto tempo

Leggi anche: La famiglia ha deciso così: Sammy Basso, la notizia sul corpo

Caso Sangiuliano-Boccia, il profilo Instagram gestito da un esperto

Caso Sangiuliano-Boccia, il profilo Instagram gestito da un esperto

Quello che hanno scoperto i pm è che l’account Instagram di Maria Rosaria Boccia sarebbe stato creato ad hoc, da esperti informatici, riporta Affari Italiani che cita Il Fatto Quotidiano. Il profilo social “Politica&Amori” non esiste più: è stato disattivato dopo lo scandalo scoppiato sulla Boccia e sull’ex ministro alla Cultura. Ai fini dell’indagine, un esperto di digital forensic ha analizzato il profilo e ha fatto delle scoperte curiose che alimentano le teorie del complotto di un caso, additato spesso come puro gossip. Cos’ha scoperto l’esperto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sammy Basso, il migliore amico Riccardo rompe il silenzio

Leggi anche: Schumacher al matrimonio della figlia? La verità dell’esperto

Chi gestiva il profilo Instagram “Politica&Amori”

Risalire a chi ha creato quel “Politica&Amori” sarà molto complicato perché il profilo non esiste più. Secondo l’esperto di digital forensic, non si trattava di un comune utente dietro ad un account anonimo. Era un professionista che avrebbe messo a disposizione di qualcuno un’identità che in passato s’è mossa come un bot e avrebbe anche rubato le “generalità” ad altri profili reali. Quest’identità falsa sarebbe anche stata utilizzata per spammare commenti su siti pornografici. Il professionista in questione negli ultimi sei anni avrebbe cambiato identità circa 800 volte. Quanto costa assumere un professionista che crei un’identità anonima non individuabile?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure