Terremoto di magnitudo 4.4, poi il terribile sospetto: cos’è successo – Sabato alle 22.45, il centro sismografico dell’Università di Teheran ha fatto sapere che una scossa di magnitudo 4.4 ha colpito la città di Aradan, nella provincia iraniana di Semnan. Il sisma è stato avvertito anche in alcune zone della capitale. La scossa di terremoto è stata registrata ad una profondità di 12 km sotto la superficie, con un epicentro localizzato a 35,42° nord e 52,78° est. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Tragedia nel calcio, il campione ucciso a colpi di pistola
Leggi anche: Comunicano alla madre il decesso della figlia, poi il dramma
Terremoto di magnitudo 4.4, poi il terribile sospetto: cos’è successo
Poche ore dopo la diffusione della notizia del terremoto, sui social sono iniziate a circolare voci secondo cui il sisma non sarebbe stato naturale, ma il risultato di un test nucleare sotterraneo condotto dal regime di Teheran. In altri termini, si è diffusa un’ondata di speculazioni secondo cui la Repubblica islamica avesse tentato di condurre il suo primo test atomico sottoterra. Una misura che sarebbe stata presa contro l’attacco di rappresaglia di Israele sul suo territorio. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Filippo precipita e muore a soli 38 anni, l’assurda coincidenza: dove si era sposato con la moglie
Leggi anche: Tragedia al pranzo di famiglia: figlio accoltella la madre
Iran, terremoto o test nucleare? Le autorità locali smentiscono qualsiasi collegamento
Come ricostruisce “EuroNews”, tali pesanti voci sono arrivate dopo che alcuni funzionari della Repubblica Islamica e comandanti dell’Ircg hanno preso a minacciare l’Occidente. Ad ogni modo, le autorità iraniane hanno prontamente smentito con forza qualsiasi collegamento tra il terremoto e un presunto test nucleare. Non tutti però sono convinti…
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva