Il mondo del calcio piange l’ex allenatore dell’Udinese, morto a 53 anni: da tempo lottava contro un tumore al pancreas. A darne la notizia l’Udinese Calcio che attraverso una nota ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Il CT ha guidato per cinque anni la squadra primavera dell’Udinese contribuendo alla crescita dei giovani talenti friulani.
Leggi anche: La mamma della donna più importante d’Italia al mercatino: ecco cosa vende
Leggi anche: Spettacolo e cultura in lutto, è morto a 83 anni un grande
Addio all’ex allenatore dell’Udinese
Luca Mattiussi, ex allenatore della squadra Primavera dell’Udinese che aveva guidato dal 2012 al 2017, è morto a 53 anni: lottava dal 2020 contro un tumore al pancreas. Nonostante le difficoltà, ha affrontato la malattia con coraggio e determinazione, dimostrando la sua forza e resilienza, sia come professionista che come uomo.Mattiussi, era nato a a Codroipo, durante la sua esperienza all’Udinese, aveva allenato giovani che hanno raggiunto la massima categoria come Scuffet, Meret, Vicario e Pontisso.
Negli ultimi anni aveva accantonato la carriera di allenatore per dedicarsi a quella di osservatore per l’Inter. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Trovato corpo sulla spiaggia in Italia, è di una 29enne: cosa aveva nello zainetto
Il cordoglio
Ancora non sono noti i dettagli per le esequie che si terranno nei prossimi giorni. A dare la notizia della morte di Luca Mattiussi, l’Udinese Calcio: “Lascia un ricordo, umano e professionale, indelebile nella famiglia bianconera che mai lo dimenticherà. Da parte di tutte le componenti del Club le più sentite condoglianze e la vicinanza a sua moglie Monica, ai figli Anna Sofia, Christian e Alex e a tutti i suoi cari”. La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità calcistica, lasciando un vuoto incolmabile tra compagni, allievi e tifosi. I suoi ex giocatori e collaboratori parlano di lui con affetto e stima, ricordando non solo un grande tecnico, ma anche un amico e un mentore.