Brutto risveglio quello odierno per il mondo dello sport e non solo. La campionessa italiana giocatrice attualmente in forza all’Astra Volley in Serie C (team con sede a Presicce) è scomparsa all’improvviso nelle ultime ore lasciando un profondo senso di vuoto. Non è chiaro il motivo del decesso, l’atleta era sotto la doccia quando si è accasciata ed è deceduta in pochi istanti. Tanti i messaggi di cordoglio di chi la seguiva e la conosceva.
Leggi anche: Calcio in lutto, l’ex campione stroncato da un infarto a 35 anni
Leggi anche: “Eccola, è lei”: scomparsa l’11 ottobre, il tragico ritrovamento
La campionessa muore sotto la doccia
Aveva solo 33 anni Valentina Sergi, pallavolo salentina quando, per cause ancora da chiarire è deceduta. Valentina è stata trovata senza vita ieri nel suo appartamento. Stando alle prime informazioni avrebbe avuto un malore mentre faceva una doccia. A nulla sono valsi i soccorsi e i tentativi di rianimazione. Ad annunciare la morte sono il papà Danilo e la mamma Anna Maria, il compagno Walter, il fratello Alberto, la cognata Maria Rita e il nipotino Filippo, insieme al resto della sua famiglia. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Adriano Celentano a muso duro contro il famoso della Tv (FOTO)
Sport italiano in lutto per Valentina Sergi
Appena un mese fa aveva postato un’immagine sul proprio profilo Facebook in cui annunciava l’imminente inizio della stagione agonistica con la maglia dell’Astra Volley di Taviano nella serie C di volley. “Siamo pronte”, lo slogan utilizzato. Valentina Sergi, di 33 anni, si è spenta improvvisamente nelle scorse ore. Inevitabile sui social i commenti e ricordi di chi ha voluto bene a Valentina o semplicemente la conosceva.
A partire dalla stessa Astra Volley: “Era difficile non volerti bene. Bella, solare, il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così…ci mancherai! Ciao Vale. RIP”. Anche altre società pallavolistiche del Salento hanno voluto dedicarle un post, come ad esempio il Cutrofiano Volley: “Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente. Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”.
I funerali sono in programma questo pomeriggio alle 16 nella chiesa della Madonna dell’Aiuto di Torre San Giovanni. La salma sarà poi tumulata a Casarano.