Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, le previsioni della prossima settimana: incubo “gelo”

Il maltempo continua ad essere protagonista delle nostre giornate. Nel corso del weekend la bassa pressione atlantica si porterà sulla Penisola Iberica e piloterà una perturbazione che interesserà più direttamente l’Italia nordoccidentale e la Sardegna. Dunque ancora piogge e temporali forti porteranno grossi disagi alle popolazioni già interessate da nubifragi dei giorni precedenti. Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio cosa aspettarci nei prossimi giorni e per quella che sarà la settimana di Halloween.

Leggi anche: Notte di paura in Italia, nubifragio devasta il territorio

Leggi anche: Gioca 10 euro al lotto e ne vince quasi 500mila: “Prima volta che ci accade”

Le previsioni per il weekend

Le previsioni meteo della fine della quarta settimana di ottobre vedono l’Italia flagellata dal maltempo, con un’allerta meteo massiccia soprattutto al Nord tra Liguria, ToscanaVeneto ed Emilia-Romagna. Per la giornata odierna maltempo al Nordovest e ovest Lombardia con piogge e rovesci localmente intensi e a sfondo temporalesco, fenomeni più sporadici altrove. Temperature invariate, massime tra 15 e 19 gradi.

Al Centro qualche pioggia anche a carattere di rovescio in Toscana. Più soleggiato altrove salvo nubi basse e foschie al mattino. Foschie dense e nubi basse al mattino sulle coste adriatiche e del basso Lazio. Temperature stabili, massime tra 18 e 22 gradi. Al Sud ancora rovesci in intensificazione in Sardegna, ampie schiarite sulle restanti regioni con assenza di fenomeni, rovesci anche temporaleschi in serata sulle zone meridionali dell’isola. Temperature in lieve rialzo, massime tra 21 e 26 gradi. (continua la foto)

Leggi anche: Violento nubifragio in Italia: la città messa in ginocchio

Domenica 27 ottobre

Per la giornata di domenica ancora maltempo al Nordovest con piogge e rovesci diffusi tra centro-est Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, in estensione dal Ponente al Levante ma con fenomeni più intensi tra Savonese e Genovese dove saranno possibili nubifragi. Seppur attenuati, ancora fenomeni temporaleschi in Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Centro: nubi e piogge in Toscana, specie dal pomeriggio-sera. Più soleggiato altrove, salvo nubi basse e foschie al mattino sulle coste di Marche e Abruzzo. Al Sud: forte instabilità in Sardegna con rovesci e temporali anche forti sulle zone centro-meridionali, in particolare del versante tirrenico, maggiore variabilità altrove con schiarite anche ampie e senza piogge.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure